Contenuto
Quando acquisti un filato di lana, può venire in diverse forme. Uno dei più comuni è una matassa di lana. In una matassa, il filo è stato avvolto in forme cilindriche con un involucro nel mezzo per contenere ed etichettare la matassa. Sebbene questo sia un buon modo per archiviare e visualizzare su uno scaffale di un negozio, non è pratico da usare; il filo sarà aggrovigliato e pieno di nodi.Avvolgi la matassa per formare una palla o un gomitolo di lana in modo che i fili siano allentati e facili da usare.
indicazioni
Palla di lana (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Trova le due estremità dei fili che erano legati insieme attorno alla matassa di lana. Saranno l'inizio e la fine della tua palla. Metti le mani attorno agli anelli su entrambi i lati della matassa. Assicurati di avere i due fili di filo. Stendi con cura il cavo.
-
Trasferisci la matassa ai due bracci di una sedia. Di nuovo, assicurati di raccogliere le due estremità del filo; lasciarli liberi renderà più facile andare d'accordo.
-
Sciogli il nodo e decidi con quale fine vuoi lavorare (questo non cambierà il processo, entrambe le estremità sono buone per l'uso). Tenere l'estremità prescelta tra il pollice e il palmo e avvolgere il cordone attorno alla mano, circa da 12 a 24 volte.
-
Rimuovi il fascio di filato dalla tua mano. Allinearli con le dita, lasciando i fili a riposo nel palmo della mano. Continua a rotolarli, ma questa volta intorno alla tua mano e al primo fascio di cavi. Avvolgili da 12 a 24 volte.
-
Ripeti questa procedura fino a quando non puoi rotolare l'intera palla. Un'altra opzione è quella di rimuovere il fascio di filato dalle dita dopo il secondo ricciolo e semplicemente avvolgere i fili del fascio in una palla.
suggerimenti
- Sii paziente con tutti i nodi; di solito sono facilmente disfatti, non dovendoli tagliare.
avvertimento
- Se tiri troppo le corde, potrebbero rompersi o rompersi.