Come utilizzare i rami di salice

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Come eseguire una legatura con i rami di salice
Video: Come eseguire una legatura con i rami di salice

Contenuto

Il radicamento delle talee erbacee è in genere un metodo semplice di propagazione di molte piante perenni. Generalmente, i giardinieri usano questi materiali per aumentare la percentuale di successo e accelerare il processo di radicazione. L'ormone della crescita, l'acido indolebutirrico, è un ingrediente attivo nei materiali di radicazione prodotti commercialmente. L'ormone si trova naturalmente nei tessuti di tutti i membri della famiglia del salice. È possibile creare una soluzione di radicazione organica utilizzando rami o arbusti di salice. Questa soluzione è spesso conosciuta come acqua o tè di salice.


indicazioni

Usa ramoscelli di diverse varietà di salice per creare il tuo ormone radicante (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Taglia una manciata di piccoli rami da un salice con forbici affilate. Non usare rami caduti o morti.

  2. Rimuovi tutte le foglie dagli steli. Taglia i rametti in pezzi da 2,5 a 5 cm. Avrai bisogno di una tazza piena.

  3. Coprire i rami di salice con due o tre tazze di acqua in una padella, quindi portarlo a ebollizione a fuoco medio. Togliere dalla foto e lasciare la soluzione per infusione per 48 ore.

  4. Filtrare il liquido attraverso un filtro per caffè in un barattolo di vetro. Getta il filtro del caffè e i rami di salice nella pila del compost.

  5. Versare il tè salato in un contenitore da due litri. Metti abbastanza acqua per riempirlo. Assicurarlo saldamente e chiudere saldamente. Mescolare delicatamente per mescolare accuratamente gli ingredienti. Metti il ​​tè in frigorifero e usalo quando serve per un massimo di due mesi.


  6. Utilizzare il tè di salice per ottenere tagli freschi invece di utilizzare prodotti di rooting commercialmente prodotti. Immergere i gambi delle talee nel tè durante la notte prima di piantarle. Usa il tè per bagnare le talee mentre crescono.

Cosa ti serve

  • Forbici affilate
  • Rami di salice
  • acqua
  • Padella resistente
  • Filtro da caffè
  • Barattolo di vetro
  • Contenitore da 2 litri