Contenuto
L'aragosta, come tutti i molluschi, deve essere maneggiata con cura durante la preparazione. Se è troppo cotto, la carne diventa dura e se non viene cucinata abbastanza a lungo, c'è il rischio di intossicazione alimentare. Allo stesso modo, si dovrebbe prestare attenzione a riscaldare l'aragosta precotta. Non usare mai il microonde per scaldare l'aragosta: c'è un modo migliore.
indicazioni
L'aragosta non deve essere riscaldata nel microonde (due aragoste su una targa rossa di Andrew Brown da Fotolia.com)-
Scongelare le aragoste mettendole in una ciotola coperta nel frigorifero durante la notte, o metterle congelate nel sacchetto di plastica sigillato e quindi sotto l'acqua corrente per 30 minuti per libbra.
-
Preriscaldare la griglia. Metti l'aragosta con la carne in su. Usa il pennello culinario per coprirlo con limone e burro.
-
Griglia l'astice a 10 cm dalla fonte di calore fino a quando il termometro inserito nella carne segna 90 ° C.
-
Riscalda l'aragosta invece di grigliarla. Spennellare con limone e burro e disporli sulla griglia con la carne rivolta verso la fiamma. Cuocere fino a quando la temperatura interna raggiunge i 90 ° C.
-
Riscaldare l'astice in forno a 180 ° C. Inizia con il burro e il succo di limone, avvolgilo in un foglio, mettilo in una teglia e cuoci per 5-10 minuti, finché la temperatura interna della carne non raggiunge i 90 ºC.
Cosa ti serve
- Aragosta precotta (fresca o surgelata)
- Grande ciotola
- Sacchetto di plastica con chiusura ermetica
- griglia
- Vassoio di cottura
- Foglio di alluminio
- Succo di limone
- Burro fuso
- Pennello culinario
- Termometro per carne