Cosa puoi dare a un cane per sedarlo in viaggio?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
9 cose da sapere per portare un cane in auto
Video: 9 cose da sapere per portare un cane in auto

Contenuto

Chiedi al tuo veterinario cosa puoi dare a un cane per sedarlo durante il viaggio e riceverai una varietà di risposte, che vanno dal nulla a una prescrizione con gli stessi tranquillanti che usano gli umani. Molti veterinari concordano con la dichiarazione dell'AVMA che esprime serie preoccupazioni sulla sedazione dei cani per i viaggi aerei. Le opzioni per la sedazione da viaggio includono anche rimedi alternativi riconosciuti dall'American Veterinary Medicine Association.

Buspirone e diazepam

Buspirone e diazepam sono tranquillanti comunemente prescritti usati per gli esseri umani. Alcuni veterinari prescriveranno piccoli dosaggi di questi rimedi, in base alla taglia, all'età, alle condizioni e alla salute del tuo cane. Queste sostanze agiscono per sedare un cane rilassandone i muscoli. Sono meglio prescritti da un veterinario che conosce la storia del tuo animale domestico. Se hai intenzione di chiedere al tuo veterinario questi farmaci, fissa un appuntamento almeno 10 giorni prima della data di partenza. Questi farmaci non sono raccomandati per alcune razze. I dati raccolti sulle morti di cani legate agli aerei mostrano che le razze dal naso corto hanno maggiori probabilità di morire durante un volo. Secondo le statistiche dell'American Department of Transportation, i bulldog ei carlini inglesi sono particolarmente a rischio.


Rimedii alle erbe

I medicinali a base di erbe tra cui aromaterapia, rimedi floreali ed estratti di erbe o tisane sono modi naturali per sedare il tuo cane prima del viaggio. Un vantaggio di questi tipi di rimedi di sedazione include l'arrivo a destinazione con un cane più vigile che non si sente intontito o deve essere portato fuori dall'auto. I rimedi a base di fiori possono essere somministrati una sola volta utilizzando poche gocce dell'estratto, che va miscelato con acqua. Sono disponibili anche come combinazioni. Scegli una formula legata allo stress per i cani in viaggio. Poche gocce di zenzero, scutellaria ed estratto di valeriana, buone erbe da regalare a un cane che soffre di nervosismo da viaggio e nausea.

Rimedi omeopatici

I rimedi omeopatici sono una delle terapie alternative approvate da AVMA per gli animali, cani compresi. Molti veterinari combinano l'uso di questa forma di rimedio naturale di 200 anni con i loro rimedi più tradizionali. I comuni rimedi emopatici prescritti per gli animali in viaggio sono borace, olio, tabacco e cocculus. Chiedi al tuo veterinario un rimedio omeopatico su misura per il tuo cane. Puoi anche acquistare un tranquillante generale o un rimedio omeopatico antiemetico, senza prescrizione medica, nei negozi di prodotti per animali e nei negozi di alimenti naturali.


Fai una lunga passeggiata con il tuo cane

In alcuni casi, un veterinario rifiuterà di prescrivere un sedativo per il tuo cane. Le ragioni vanno dalla salute generale a come si sente un particolare veterinario nel sedarlo per i viaggi. Se viaggi in aereo, tieni presente che alcune compagnie aeree non accettano cani sedati. Anche senza farmaci, puoi comunque aiutare il tuo animale domestico a sistemarsi comodamente per un lungo viaggio pulendolo in modo efficace. Portalo a fare una lunga passeggiata prima di partire, per bruciare l'energia in eccesso e dargli la possibilità di liberarsi. Un cane comodamente stanco si calmerà più rapidamente e di solito dormirà per viaggi più brevi. Quando si viaggia in auto, programmare le soste per esercizi fisici e necessità di soccorso.