Come risplendere i pavimenti piastrellati sfocati

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ecco come far splendere il tuo pavimento in meno di 2 minuti
Video: Ecco come far splendere il tuo pavimento in meno di 2 minuti

Contenuto

Le piastrelle di ceramica sono resistenti, relativamente economiche e disponibili in una varietà di colori, design e trame, il che le rende una scelta eccellente di pavimenti per le aree umide della casa come cucine, bagni e aree di servizio. Le aree umide generalmente hanno più persone che si muovono e la piastrella è esposta a fuoriuscite di oggetti domestici come cibo, prodotti per la pulizia o lavanderia e prodotti per il bagno. Nel tempo, questo può aumentare la foschia, anche se si pulisce regolarmente. Anche se si può essere tentati di utilizzare un prodotto commerciale come la cera per pavimenti, che pretende di lucidare pavimenti e piastrelle, questi prodotti spesso si accumulano sulla superficie e la sbiadiscono, facendola sembrare ancora peggiore. Far brillare un pavimento nebbioso è un processo semplice che può essere fatto con gli utensili che probabilmente hai già a casa.


Passo 1

Spazzare il pavimento per rimuovere polvere e sporco. Per ottenere i migliori risultati, puoi anche passare l'aspirapolvere e utilizzare una scopa.

Passo 2

Versare due cucchiai di detersivo liquido in un secchio da 4 litri. Riempi il resto del secchio con acqua tiepida.

Passaggio 3

Strofina il pavimento con un detersivo liquido. Per aree molto sporche, utilizzare una spazzola a setole morbide per rimuovere tutta la polvere e lo sporco.

Passaggio 4

Risciacquare accuratamente il pavimento con acqua fresca e pulita. Usa il serbatoio per lavare periodicamente il mocio, oppure spargerai acqua saponosa sporca sul pavimento.

Passaggio 5

Asciugare accuratamente il pavimento con panni o vecchi asciugamani. Ricorda di rimuovere completamente l'acqua dal pavimento e la piastrella brillerà come nuova.