Controllo naturale per i gatti contro pulci e acari dell'orecchio

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Controllo naturale per i gatti contro pulci e acari dell'orecchio - Articoli
Controllo naturale per i gatti contro pulci e acari dell'orecchio - Articoli

Contenuto

Le pulci e gli acari dell'orecchio causano problemi di salute e disagio, ma i comuni trattamenti preventivi mensili possono anche causare danni. I rimedi e i minerali a base di erbe proteggono il tuo animale domestico e la tua casa senza le sostanze chimiche tossiche e i loro effetti collaterali a lungo termine.


Pulci, acari dell'orecchio e trattamenti chimici influenzano la qualità della vita del tuo gatto (immagine del gatto di JASON WINTER da Fotolia.com)

All'interno della casa

Mantenere il tuo gatto in casa è il metodo preventivo più efficace contro i parassiti. I gatti prendono pulci e acari dell'orecchio da altri animali e da luoghi e oggetti con cui gli animali infetti sono entrati in contatto.

Rimanere in casa riduce il contatto con i parassiti (immagine dei gatti di Hubert da Fotolia.com)

Polvere naturale anti-pulci

È possibile rendere la polvere naturale anti-pulci con amido di mais e oli essenziali. Gli oli insetticidi più efficaci sono l'eucalipto, la citronella e il cedro. Anche menta, rosmarino, melissa e incenso hanno effetti repellenti. Usa da cinque a dieci gocce di olio per ogni tazza di amido di mais. Applicare la polvere sul vostro animale domestico, lettiera e aree pasto circa ogni tre giorni. Sono disponibili anche molti rimedi naturali da banco, spray alle erbe e shampoo anti-pulci.


È possibile rendere la polvere delle pulci naturale con oli essenziali (immagine di gatti 2 di Dusan Radivojevic da Fotolia.com)

Rimozione delle pulci

Rimuovere le pulci con un pettine per pulci o pulci. Strofina qualche goccia di olio essenziale di eucalipto o sapone di castile sul pettine per una maggiore efficacia. Pulisci il pettine in una bacinella d'acqua per evitare che le pulci tornino al tuo animale domestico e scarti pulci e acqua nella toilette, e sciacqua quando hai finito.

Rimuovere le pulci con un pettine (immagine dei gatti di Maksym Dyachenko da Fotolia.com)

Rimuovere gli acari

Rimuovere gli acari dell'orecchio con olio vegetale o minerale caldo (non mettere oli essenziali all'interno delle orecchie del gatto) o tè verde puro e forte. Test al polso - dovrebbe essere la temperatura corporea. Utilizzare un contagocce, una bottiglia di spremere o una siringa per irrigazione per applicare olio o tè all'orecchio del gatto, quindi massaggiare delicatamente ciascuno per alcuni secondi. Il tuo gatto scuoterà l'olio e tutti gli acari di cera, sporco o polvere. Pulire i residui dell'orecchio esterno con un batuffolo di cotone.


Rimuovere gli acari dell'orecchio con olio vegetale o minerale puro (immagine dei gatti di Zbigniew Nowak da Fotolia.com)

Integratori alimentari

Un cucchiaino di lievito di birra (chiamato anche lievito alimentare) mescolato al cibo del vostro gatto ogni giorno può respingere le pulci e gli acari. Questo lievito ha un sapore simile alla carne, quindi molti animali non lo rifiutano, ma se il tuo gatto non lo accetta, prova a mescolarlo con cibo in scatola. Un cucchiaino di aceto di mele per ogni litro d'acqua, una o due volte alla settimana può anche respingere i parassiti.

Il lievito di birra può respingere le pulci (Immagine gatti di zanti da Fotolia.com)

Pulire la tua casa

Pulci e acari nascondono e depongono uova su tappeti, mobili, biancheria da letto e reinventano i loro animali domestici. Cospargere il borace su moquette e tappezzeria una volta alla settimana. Lasciare agire per circa un'ora, quindi passare l'aspirapolvere. Metti del sale e alcune gocce di olio essenziale di insetticida nel sacchetto dell'aspirapolvere. Lavare la lettiera in acqua calda con sapone borace ed eucalipto di castile e asciugare a media o alta temperatura.

Pulci e acari possono infettare mobili (due gatti sulla sedia immagine di MasterAdrian da Fotolia.com)

avvertenze

I gatti possono essere fatalmente avvelenati con trattamenti naturali comuni, tra cui aglio, olio dell'albero del tè e piretrine.Guarda il tuo gatto per le reazioni allergiche agli oli essenziali. Gli oli essenziali devono essere miscelati con un olio puro, mai usato, acqua o caricatore. Non trattare i cuccioli di età inferiore a 12 settimane senza consultare un veterinario. Quando tratti il ​​tuo gatto contro gli acari dell'orecchio, non dimenticare che si tratta di un'infezione da acari, non di qualcosa di più serio. In caso di infezione secondaria (pus, febbre, grave infiammazione, vomito o diarrea) o di segni di malattia neurologica quali salivazione eccessiva, gira in circolo o perdita di equilibrio, consultare un veterinario.

Non trattare i nuovi cuccioli senza cure veterinarie (immagine dei gatti di vb_photo da Fotolia.com)