I 10 migliori giocatori di calcio della storia

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
I 10 MIGLIORI CALCIATORI DEL MONDO
Video: I 10 MIGLIORI CALCIATORI DEL MONDO

Contenuto

introduzione

Il calcio femminile si è evoluto molto negli ultimi anni e la distanza tra questo e gli uomini non è più così grande. I fan sono sempre più consapevoli che le donne possono anche offrire uno spettacolo degno. Il loro livello e la loro dedizione non sono passati inosservati a nessuno che accompagni lo sport. Inoltre, i grandi giocatori hanno contribuito alla crescente popolarità di questo sport. Qui troverai i dieci migliori giocatori nella storia del calcio femminile.


fansoccer.de Salva

Birgit Prinz

Birgit Prinz Nominata "calciatrice dell'anno" dalla FIFA nel 2003, 2004 e 2005, Birgit Prinz è considerata uno dei migliori professionisti di questo sport nella storia della Germania. Ha fatto il suo debutto all'età di 16 anni ed è stata campione del mondo nel 2003 e 2007. Prinz è stato un grande attaccante e ha dimostrato di essere il capocannoniere della Coppa del Mondo del 2003. Tutti i fan tedeschi hanno bei ricordi della sua prestazione al momento della difesa la camicia di campagna.

independent.co.uk Salva

Kelly Smith

Con il record onorifico di essere il più grande attaccante nella storia della squadra di calcio femminile inglese, Kelly Jayne Smith è uno dei giocatori più importanti di questo sport. Con un'ampia esperienza nei campionati inglese e americano, Smith è stato in grado di portare a termine la sua buona prestazione nei club della nazionale. Nelle sue oltre 100 partite per l'Inghilterra, dal debutto del 1995, Smith è riuscito a realizzare 46 gol, un numero davvero alto.


sun.com.na Salva

martora

Probabilmente è il miglior giocatore di calcio di tutti i tempi, almeno in termini di premi individuali. La brasiliana Marta Vieira ha vinto cinque volte il FIFA World Player, un premio assegnato al miglior giocatore del mondo. Tale è stato l'impatto che ne ha fatto la rivista Época considerata uno dei 100 brasiliani più influenti dell'anno 2009. È stata convocata in 72 occasioni per la selezione e ha realizzato un totale di 80 gol.

udel.edu Salva

Mia Hamm

Sebbene sia andato in pensione dal campo, Mia Hamm è una delle più importanti giocatrici della storia degli Stati Uniti. La sua interpretazione nella selezione del paese meritava il rispetto dei più esperti in questo sport. Per 17 anni, ha difeso i colori della squadra di calcio femminile ed è stata considerata la migliore di tutti i tempi, fino alla comparsa della brasiliana Marta. Mia ha vinto il premio come miglior giocatore del mondo in due occasioni. È una leggenda vivente del calcio femminile.


theprisma.co.uk Salva

Sun Wen

Quando il nome di Sun Wen appare in qualsiasi dibattito sul calcio femminile, molti usano la parola "mito" per parlare della sua prestazione nello sport. Attualmente in pensione, ha difeso i colori della squadra cinese con una famosa esibizione. Nel 2000, ha vinto il premio per il miglior giocatore del 20 ° secolo insieme a Michelle Akers. Ha anche vinto il Golden Ball e il Golden Boot per la sua interpretazione alla Coppa del Mondo femminile del 1999. Il suo nome non poteva mancare da questa lista.

dfb.de Salva

Doris Fitschen

In un paese con molti buoni giocatori come la Germania, Doris Fitschen è stata in grado di distinguersi e mettere il suo nome tra i migliori nella storia del paese. Il suo ruolo nella nazionale tedesca è stato molto importante, e in campionato ha ottenuto sette titoli. Dopo il ritiro, Fitschen è stato premiato dalla FIFA per il suo eccezionale contributo all'evoluzione del calcio femminile. Tutti i fan ricordano i loro giochi con grande affetto e nostalgia.

michelleakershorserescue.org Salva

Michelle Akers

Un altro dei nomi importanti nella storia del calcio femminile negli Stati Uniti è Michelle Anne Akers. È stata una delle stelle della vittoria del paese nella Coppa del Mondo femminile del 1999. Ha anche vinto il Golden Boot nel 1991 per essere il capocannoniere della stagione. Dopo aver partecipato a numerosi concorsi ufficiali con la nazionale, Akers si è ritirato come secondo miglior realizzatore del suo paese, con 105 gol e 37 assist, numeri autentici di leggende.

gumtree.com Salva

Sissi

Sisleide do Amor Lima, popolarmente noto come Sissi, era un grande calciatore brasiliano. Prima che Marta si presentasse, Sissi era il miglior giocatore brasiliano di tutti i tempi, un onore vinto con molto impegno alla Coppa del Mondo femminile del 1999. Fu in questa occasione che il centrocampista riuscì a diventare il capocannoniere, accanto al cinese Sun Wen. Sissi non si è completamente separato dal calcio e attualmente lavora come allenatore. È uno dei grandi nomi del calcio in Brasile.

Attribution-ShareAlike 3.0 Unadjusted (CC BY-SA 3.0) Salva

Nadine Angerer

Essere un portiere per la Germania non è mai stato facile. Angerer ha dovuto aspettare che Silke Rottenberg gli desse il posto nella squadra nazionale per partecipare. Da quando ha acquisito sicurezza, l'attuale portiere si è dimostrato uno dei migliori della storia. La sua grande interpretazione è stata premiata nell'ultimo premio Golden Ball, evento in cui è stata proclamata la migliore giocatrice dell'anno. È stato in oltre 100 partite ufficiali della selezione tedesca e al momento è il capitano della squadra.

Attribution 3.0 Unadjusted (CC BY 3.0) Salva

Silke Rottenberg

Il motivo per cui Nadine Angerer ha dovuto aspettare per difendere le piste della squadra nazionale tedesca ha un nome e un cognome: Silke Rottenberg. È uno dei giocatori più importanti e uno dei più grandi portieri nella storia di questo sport. Ha giocato per la squadra nazionale tedesca in oltre 100 occasioni, fino a quando ha deciso di andare in pensione nel 2008. Attualmente è allenatore dei portieri. Molte persone lo mettono sullo stesso livello di Angerer, o addirittura sopra di esso.