Come realizzare barche pop-pop

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come Costruire una Barchetta a Vapore Pop pop Boat
Video: Come Costruire una Barchetta a Vapore Pop pop Boat

Contenuto

Le barche pop-pop sono giocattoli azionati da un semplice motore termico. La fonte di energia della nave può essere una piccola vela, che riscalda il motore e fa bollire l'acqua. Il vapore espandente spinge l'acqua nei tubi del motore e, quando si condensa, crea un vuoto che riporta l'acqua nel motore. Questo processo viene ripetuto e sposta la barca in avanti, producendo un caratteristico suono pop-pop. Realizzare lo scafo della barca non è un compito difficile, ma il passo più difficile è rendere funzionale un motore termico.


indicazioni

Il motore può essere fatto da una normale tanica di refrigerante (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

    Fare il motore

  1. Taglia la parte superiore e inferiore della lattina di soda. Espandi con attenzione le parti rimanenti della lattina su una superficie piana per ottenere un rettangolo di alluminio.

  2. Piega il rettangolo di alluminio a metà. Stampa lo stampo della caldaia Science Toy Maker (vedi Risorse) e usa del nastro adesivo per fissare l'alluminio piegato. Taglia i bordi dello stampo di carta dall'alluminio.

  3. Tagliare le parti dell'alluminio lasciando lo stampo con linee piene. Piegare l'alluminio nelle linee tracciate e premere sulle linee piegate per creare due "tacche". Rimuovere il modello di carta e il nastro.

  4. Apri la "tasca" dell'alluminio con l'unghia. Questa è l'estremità aperta del telaio, creata quando il rettangolo di alluminio è stato piegato per la prima volta.


  5. Inserire tre bastoncini nella "tasca" attentamente. L'obiettivo è creare una struttura laterale arcuata sull'alluminio, mentre l'altro lato rimane piatto. Spingi delicatamente le cannucce nella "tasca" fino a quando non senti di non riuscire più a penetrare nella struttura.

  6. Rimuovere le cannucce e applicare con attenzione resina epossidica tra i due strati di alluminio delle parti rifilate e piegate. In questo modo, puoi sigillare l'aria e l'acqua all'interno del motore.

  7. Utilizzare un righello per misurare 1,2 cm sul lato corto di due cannucce articolate. Tagliare la lunghezza in eccesso e posizionare il lato più corto all'interno della "tasca" del motore. La parte flessibile delle cannucce dovrebbe essere sul bordo della "tasca".

  8. Applicare la resina epossidica per aprire le parti "tascabili" per sigillarlo. Metti un po 'd'acqua dentro le cannucce e scuoti il ​​telaio di alluminio per completare il motore.


    Fare il casco

  1. Forma qualsiasi tipo di barca che desideri con una scatola di latte. Questo materiale è impermeabile, facile da incollare e facile da dipingere. Puoi anche scaricare il modello di Science Toy Maker (vedi Risorse).

  2. Metti una piccola candela in piedi su un foglio di alluminio sulla parte anteriore del "pavimento" della barca. Il foglio di alluminio dovrebbe essere incollato al pavimento. Aprire un foro di 2,5 cm per le cannucce davanti alla candela.

  3. Posiziona il motore sopra la vela in modo che formi un angolo di 45 gradi rispetto al suolo. Le cannucce devono passare attraverso il buco. Usa del nastro adesivo per assicurarti che le cannucce siano parallele al fondo della barca.

  4. Accendi la vela, metti la barca in acqua e aspetta che il motore inizi a girare. La barca si muoverà sulla superficie, producendo un caratteristico suono "pop pop".

Cosa ti serve

  • Lattina di alluminio
  • forbici
  • stampante
  • Tre cannucce pieghevoli
  • Epossidico ad asciugatura rapida
  • righello
  • Cartone di latte
  • colla