Mal di testa causati dalla mancanza di ossigeno

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti
Video: CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti

Contenuto

Mal di testa a grappolo, emicranie gravi, avvelenamento da soroche e monossido di carbonio possono avere qualcosa in comune: sono mal di testa causati dalla mancanza di ossigeno. Questo può anche spiegare perché alcune persone che soffrono di attacchi di panico sperimentano mal di testa durante loro, perché quando hanno paura, la persona inizia a iperventilare.

Identificazione

Il mal di testa causato dalla mancanza di ossigeno può causare non solo dolore alla testa e agli occhi, ma anche nausea, vertigini e confusione. Il dolore più grave è la cefalea a grappolo.

Precauzioni

Un improvviso mal di testa e confusione sono anche sintomi di un ictus. In caso di dubbio, chiamare l'assistenza medica di emergenza.

Prevenzione

I rilevatori di monossido di carbonio possono aiutare a prevenire l'avvelenamento da intossicazione. Alcune emicranie possono essere prevenute evitando alcune condizioni causali, come le luci lampeggianti.


Trattamento

Respirare attraverso le bombole di ossigeno è noto per aiutare ad alleviare il mal di testa da cefalea a grappolo ed emicrania che non rispondono ai farmaci. Questo aiuta anche con l'avvelenamento da monossido di carbonio.

Speculazione

Quando il corpo è privo di ossigeno, invia una serie di segnali di soccorso per attirare l'attenzione della coscienza per dare più ossigeno. Questa può essere una delle cause dell'emicrania.

In viaggio

Rick Curtis, direttore del Programma di azione all'aperto, raccomanda ai viaggiatori di non salire a più di 3000 metri di altezza il primo giorno e solo 300 metri ogni giorno in seguito. Il corpo avrà il tempo di adattarsi all'atmosfera rarefatta.