Quali odori i topi odiano?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L’ESPERIMENTO DEI TOPI DALLA MENTE UMANA (Ft Omega Click) - Creepypasta #9
Video: L’ESPERIMENTO DEI TOPI DALLA MENTE UMANA (Ft Omega Click) - Creepypasta #9

Contenuto

La vista di un topo all'interno della tua casa può farti venire i brividi lungo la schiena. Quando la temperatura esterna sale o scende, è possibile che i roditori entrino nella tua casa. A molte persone non piace impostare trappole o uccidere ratti e la maggior parte preferirebbe semplicemente impedire loro di tornare a casa. Fortunatamente, questi piccoli invasori non devono essere visitatori frequenti a casa tua. Per tenerli lontani puoi usare alcuni odori che detestano.


I topi di campo sono piccoli visitatori che possono causare grossi problemi (Getty Images)

menta

Secondo Tips and Tricks, i ratti odiano l'odore della menta. Nessuno sembra sapere molto bene perché evitano questo odore, ma ci sono casi noti in cui sono scomparsi quando la menta fresca è stata diffusa attraverso la casa. Disporre alcune piante nel tuo negozio locale o negozio di giardinaggio e metterli in una pentola in modo da poterli utilizzare occasionalmente. Probabilmente non sarà sufficiente avere le piante nella stanza, quindi schiacciare alcune foglie per intensificare l'odore.

Pelo di gatto

Molte persone sono allergiche ai capelli dei gatti, e forse per qualche motivo, anche i topi non sembrano essere grandi fan di loro. Appunta il gatto a un amico oa te stesso, raccogli i capelli raccolti con una spazzola per gatti e posizionali dove vuoi vedere i topi liberi. Allarga i capelli in giro e non troverai più roditori lì. Oltre ai peli dei gatti, puoi anche usare le scatole di fighe. L'odore che emanano è in grado di tenere lontani i roditori dall'ambiente. A causa dell'odore sgradevole dei rifiuti di gatto, questa risorsa dovrebbe essere utilizzata solo in spazi aperti, in luoghi in cui i roditori possono entrare nella loro casa.


naftalina

Le naftalina tengono lontane le falene dal tuo maglione di lana preferito mentre lasciano l'armadio profumato di tua nonna. Un'altra applicazione pratica per queste piccole cose maleodoranti è quella di agire come deterrente per i roditori, secondo The Fun Place. Se hai dei topi nascosti nei grifoni o nei mobili, fai dei piccoli buchi nel legno e inserisci delle palline di naftalina per rendere lo spazio un po 'meno accogliente per l'abitante indesiderato.

Foglie di alloro

Secondo i rimedi casalinghi della nonna, in modo simile alla menta, le foglie di alloro possono essere utilizzate anche per convincere i roditori a scegliere un nuovo gabinetto. Sono più costosi della menta e più difficili da coltivare in casa, ma se hai foglie di alloro fresche, schiacciali e spargili nell'area in cui vuoi prendere i topi.

Pepe di cayenna

Tutti i mammiferi possono gustare e odorare i composti chimici che rendono i peperoni piccanti, come sottolinea The Fun Place. Spalma un po 'di pepe di cayenna per impedire a qualsiasi piccolo roditore di avventurarsi in una determinata area. Tuttavia, se si hanno animali, questo li renderà anche scomodi nell'ambiente e può causare irritazione agli occhi nei cani e gatti.