I sintomi dell'ostruzione intestinale in un cane

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I sintomi dell'ostruzione intestinale in un cane - Articoli
I sintomi dell'ostruzione intestinale in un cane - Articoli

Contenuto

Cuccioli e cani adulti amano masticare giocattoli, bastoncini e tutto ciò che trovano sul pavimento, ma questo può causare problemi quando il cane ingoia un oggetto che rimane bloccato nel tratto intestinale. Se hai un cane adulto o un cucciolo, la possibilità di farlo è ottima e potresti anche non accorgertene che il tuo cane ha ingerito qualcosa che non dovrebbe fare fino a quando non sarà troppo tardi, a meno che tu non conosca i sintomi di un'ostruzione dell'intestino canino.


I bastoncini possono rimanere bloccati nel tratto intestinale del cane, causando un blocco (Immagine di cane da masticare ramo da T ^ i ^ da Fotolia.com)

vomito

Il vomito dopo l'alimentazione è un sintomo di ostruzione intestinale, poiché dimostra che né il cibo né l'acqua possono passare attraverso l'oggetto che blocca il tratto intestinale. Il vomito di solito si verifica immediatamente dopo l'assunzione di cibo o bevande del cane e può essere accompagnato da disidratazione e squilibrio elettrolitico a causa dell'incapacità di digerire acqua o cibo. Se il blocco si trova nella parte inferiore dell'intestino, il vomito non si verifica immediatamente, ma da cinque a sette ore dopo l'alimentazione.

Dolore addominale

Di solito un'ostruzione intestinale situata nella parte inferiore del tubo digerente causerà molto dolore e fastidio al cane, il che può lasciarti esitare a sdraiarsi e causare pianti quando l'addome viene toccato.


diarrea

Un cane con ostruzione intestinale può sviluppare diarrea, poiché gli spasmi muscolari aumentano la velocità delle contrazioni, o movimenti peristaltici, che muovono il cibo attraverso il tratto digestivo. Qualsiasi cibo rimanente presente nell'area dopo il blocco verrà espulso rapidamente prima di essere completamente digerito e di aver assorbito l'acqua in eccesso. Dopo un certo periodo di tempo il cane proverà a espellere le feci, ma quando il suo intestino viene bloccato, uscirà solo una piccola diarrea, senza feci solide.

anoressia

Un cane con ostruzione intestinale alla fine perderà l'appetito in quanto il corpo non può più digerire il cibo o assorbire i nutrienti.

letargo

Un'ostruzione intestinale è dolorosa e causa letargia nell'animale. Il cane diventerà stanco e debole a causa della mancanza di cibo e sostanze nutritive e non si sentirà bene.


febbre

La febbre si verifica perché l'ostruzione può causare un'infezione batterica nell'intestino.