Puzza di liquami dopo l'installazione di una toilette

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Puzza di liquami dopo l'installazione di una toilette - Articoli
Puzza di liquami dopo l'installazione di una toilette - Articoli

Contenuto

Se senti una puzza di fogna dopo aver aggiunto un nuovo bagno a casa tua, potrebbe essersi verificato un errore di installazione. Se la flangia si trova all'altezza sbagliata, ad esempio, il giunto di cera che normalmente sigilla lo spazio attorno alla base potrebbe non funzionare e consentire la fuoriuscita dei gas di fogna. Un giunto di cera molto sottile può anche fornire una tenuta inadeguata, consentendo ai gas di fuoriuscire attraverso i fori nella tazza del water.


Un WC inadeguatamente installato può consentire ai gas di scarico di diffondersi in tutta la casa (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

senso

L'idrogeno solforato e il metano nei gas di scarico possono esplodere se esposti a fiamme o scintille. Queste e altre sostanze chimiche possono anche causare avvelenamento da idrogeno solforato e asfissia. Qualsiasi apertura che possa permettere a questi gas di fuoriuscire permetterà anche il passaggio di acqua o anche piccoli insetti. Se si sente l'odore di acque reflue provenienti da una toilette appena installata, allora parte dell'installazione non è riuscita a sigillare correttamente l'area tra la toilette e il tubo di scarico.

Posizione flangia

Il cattivo odore di acque reflue può sorgere da una flangia che è stata installata in modo errato.La flangia è un anello circolare che si trova in una zona vicino al pavimento, sotto il water, fissando i tubi della fogna attraverso una serie di viti. Tim Carter, scrivendo per il Washington Post, avverte che se la superficie superiore della flangia è irregolare o superiore a 1 cm sopra il livello del suolo, il giunto di cera che normalmente trattiene i gas all'interno del tubo potrebbe non funzionare. A volte l'aggiunta di un nuovo rivestimento può modificare il livello del pavimento rispetto alla flangia.


Altri problemi

Un giunto di cera molto piccolo a volte può causare perdite di gas dalla fogna. Quando si installa una toilette, è necessario selezionare un anello di tenuta in cera sufficientemente spesso da fornire una tenuta perfetta sulla canna. Questi gas che attraversano il giunto di cera spesso sfuggono attraverso aperture o crepe. Una toilette che ha un solido strato di sigillante sulla superficie della sua base, tuttavia, non emette odori di liquami in questo modo.

soluzioni

Gli idraulici possono a volte correggere la perdita collegando estensori della flangia o materiale di tenuta supplementare. Un tubo danneggiato, tuttavia, richiederà un lavoro di riparazione più esteso. Poiché i gas possono rappresentare un pericolo diretto per gli occupanti, è necessario lasciare i locali finché l'idraulico non ripara il bagno e la casa è ventilata. Dovresti anche fare attenzione a non accendere o creare scintille che potrebbero causare un'esplosione.