Le differenze tra ragdoll e gatti birmani

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Ragdoll Cat Vs Birman Cat Vs Himalayan Cat- Ultimate Guide To Identify Them
Video: Ragdoll Cat Vs Birman Cat Vs Himalayan Cat- Ultimate Guide To Identify Them

Contenuto

I gatti birmani e ragdoll sono spesso confusi poiché entrambi hanno il pelo medio e spesso hanno colori e motivi simili. Tuttavia, ogni razza ha caratteristiche specifiche che la identificano, facilitando la sua distinzione. Il marchio birmano ha quattro calzini bianchi con "passanti" fino alla parte posteriore delle zampe posteriori e il mento colorato, oltre alla taglia media. I ragdoll hanno i capelli morbidi, una natura flessibile e un mento bianco, e sono anche significativamente più grandi.

Sei birmano? È un ragdoll?

Esistono numerose differenze significative tra le razze birmane e Ragdoll. Le differenze includono la loro origine, natura e segni che denunciano la razza.

Origini

I birmani possono rintracciare la loro discendenza fino al sud-est asiatico e venire con la loro leggenda: la leggenda dei gatti sacri della Birmania. Introdotta in Europa nel 1916, fu riconosciuta dalla Federation Internationale Feline nel 1925. La Francia divenne nota come la patria di questa razza, nonostante non fosse originaria del paese ed essendo in pericolo dopo la seconda guerra mondiale, con una sola coppia di riproduttori in vita . Oggi, tutti i birmani nel mondo sono considerati discendenti di quella singola coppia.


Il ragdoll, d'altra parte, è una razza relativamente nuova, derivante interamente dalla creazione umana. È anche completamente americano: i primi ragdoll furono creati negli anni '60 in California, da Anne Baker, da gatti che possedevano con alcuni gatti che si muovono liberamente.

Sia il ragdoll che il birmano sono razze a pelo medio, e questo, insieme a certe somiglianze nei colori, può creare confusione. Tuttavia, hanno caratteristiche rivelatrici significativamente diverse.

Caratteristiche differenzianti

La caratteristica più distintiva comune a tutti i birmani sono i calzini bianchi della razza, o guanti. I birmani hanno quattro zampe bianche, con il bianco sul retro delle zampe posteriori che sale fino a un certo punto. Questo effetto è noto come "loop". È un gatto con un colore "puntiforme", il che significa che ci sono aree di colore intenso in alcuni punti, come il viso, le orecchie e la coda, solitamente combinate con un colore del corpo tonico. Per l'osservatore birmano dedicato, anche gli zigomi alti, le narici basse e la fronte piatta sono indicativi della razza. Gli occhi sono generalmente blu e leggermente appiattiti nella parte superiore, piuttosto che rotondi. Il birmano "ideale" ha anche un mento ben sviluppato e colorato e non ha macchie bianche sul corpo, ad eccezione dei calzini. Forse la più grande caratteristica distintiva, a prima vista, è il fatto che il birmano è generalmente di taglia media, con un corpo lungo e gambe tozze.


I ragdoll, d'altra parte, sono significativamente più grandi (si ritiene che siano una delle più grandi razze domestiche). Hanno il mento bianco, rispetto ai menti colorati dei birmani e, mentre sono disponibili in tre varietà standard (punti, mitted e bicolore), la caratteristica più evidente della razza, oltre alle dimensioni e al mento bianco è la natura flessibile che ha dato ragdoll il tuo nome. Il ragdoll tende ad avere un aspetto "morbido" che, unito alle sue dimensioni e alla sua natura flessibile, lo rende fortemente distinto dal corpo lungo e dai calzini birmani bianchi.