Come realizzare inviti su pergamena

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
DIY COME CREARE UNA PERGAMENA // SalvoeVale
Video: DIY COME CREARE UNA PERGAMENA // SalvoeVale

Contenuto

Fare inviti su pergamena è un modo versatile per inviare le informazioni sulla festa ai tuoi ospiti. Possono essere usati per una festa di un principe o una principessa, un baby shower o anche un matrimonio. Molte aziende di stampa di inviti offrono inviti su pergamena, ma di solito sono molto costosi. Se preferisci fare i tuoi inviti, puoi realizzarli a casa usando pergamena e nastro. Fare i tuoi inviti ti darà il controllo sul prodotto finale e sulla sua qualità.

Passo 1

Scrivi i dettagli del tuo invito sulla pergamena. Puoi usare un programma di editing di parole con caratteri speciali o puoi scriverlo a mano se hai una bella grafia. Assicurati che le informazioni sul tuo invito siano centrate sulla pagina e di aver lasciato circa un pollice nella parte superiore e inferiore della pergamena per aggiungere le aste dei tasselli.


Passo 2

Taglia i gambi in modo che siano 5 cm più larghi della larghezza della pergamena. Leviga i bordi per renderli più lisci. Dipingili se vuoi che siano colorati e lasciali asciugare.

Passaggio 3

Metti la colla sul bordo superiore della carta. Lo spessore della linea di colla deve essere uguale alla circonferenza dell'unghia. Metti uno stuzzicadenti tagliato nella colla e arrotolalo. Tienilo in posizione per un momento finché la colla non tiene la carta solo sullo stuzzicadenti. Ripeti questo processo con l'altro bordo del foglio usando un secondo gambo. Lascia asciugare completamente la colla.

Passaggio 4

Arrotolare gli inviti con le aste dei pioli, arrotolando entrambi i lati, finché gli stuzzicadenti si incontrano al centro.

Passaggio 5

Lega un pezzo di nastro al centro dell'invito per tenerlo fermo. La lunghezza del nastro di cui avrai bisogno dipenderà dalle dimensioni del tuo invito.

Passaggio 6

Metti i tuoi inviti già pronti nei tubi di spedizione. Sono disponibili nei negozi di imballaggi e presso l'ufficio postale. Se preferisci, puoi saltare questa parte e consegnare i tuoi inviti di persona.