Effetti collaterali di polygonum multiflorum

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
He shou wu recipe for Yin energy
Video: He shou wu recipe for Yin energy

Contenuto

Polygonum multiflorum - meglio conosciuto come fo-ti - è un'erba cinese che può portare benefici per la salute se usata per scopi medicinali. Tradizionalmente, il polygonum multiflorum è stato usato come tonico per la salute generale e anche come lassativo; tuttavia, la sicurezza e l'efficacia di tale trattamento erbaceo non sono state ancora valutate dalla Food and Drug Administration statunitense. Prima di usare questo integratore, assicurati di discutere gli effetti collaterali di polygonum multiflorum con il tuo dottore.


Considerare i possibili effetti collaterali del trattamento con polygonum multiflorum (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

diarrea

Il trattamento con polygonum multiflorum può irritare il tratto intestinale, causando la diarrea. Il movimento naturale dell'intestino può essere scomodo e imbarazzante. Se sviluppi una foto di diarrea, potresti anche avvertire gonfiore, crampi addominali o gas. Frequenti diarrea possono anche causare la perdita di elettroliti, che può aumentare il rischio di disidratazione. Consultare un medico se sviluppa diarrea cronica mentre sta usando questo integratore.

eruzione

Se sei sensibile al polygonum multiflorum, puoi sviluppare eruzioni cutanee come effetto collaterale. Macchie rosse e infiammate sulla pelle possono svilupparsi su qualsiasi parte del corpo. Queste lesioni cutanee possono apparire secche o irritate e possono graffiare. Consultare il proprio medico se l'eruzione persiste o diventa grave.


dormienza

Il consumo di oltre 15 g di polygonum multiflorum può indurre la dormienza alle estremità, secondo un avvertimento del Sistema Sanitario dell'Università del Michigan. Il torpore può essere accompagnato da sensazioni di bruciore e formicolio. Un grave torpore può limitare la capacità di utilizzare normalmente la parte interessata del corpo. Se l'intorpidimento diventa debilitante o non si attenua, contatta la tua ostetrica per una valutazione approfondita.

Danno al fegato

Il danno al fegato può verificarsi come grave effetto collaterale del trattamento con polygonum multiflorum. I sintomi associati al danno al fegato comprendono un forte dolore addominale, prurito della pelle e grave affaticamento. Contatti immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi sintomi compare durante l'assunzione di questo integratore. Senza un intervento medico immediato, il danno al fegato dovuto a questo trattamento può essere permanente.


Controindicazioni

Discutere di eventuali problemi o problemi di salute che si possono avere con il proprio medico prima di iniziare a prendere questo integratore. Le donne in gravidanza o che allattano non devono assumere polygonum multiflorum, poiché la sicurezza di questo integratore non è stata ancora valutata durante la gravidanza. Inoltre, evita di ricevere un trattamento se hai una malattia al fegato o un intervento chirurgico marcato nelle prossime due settimane. Polygonum multiflorum può esacerbare i sintomi della malattia e rendere difficile la guarigione dopo l'intervento chirurgico.