Come fare uno scorpione di rame

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How two make a scorpion of copper wire
Video: How two make a scorpion of copper wire

Contenuto

Fare una scultura a filo è un modo efficace per divertirsi tenendo le mani occupate. Hai bisogno di materiali e non molto tempo per fare uno scorpione con fili di rame e, dopo aver imparato come farlo, puoi pensare di creare altre sculture o dare dettagli più elaborati o vari. È possibile utilizzare qualsiasi cavo del calibro tra 16 e 24.


indicazioni

Uno scorpione ha otto zampe, che lo mette nella stessa famiglia dei ragni. (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Taglia 12 pezzi di filo, tutti lunghi 20 cm.

  2. Separa quattro fili per formare gli artigli, il corpo interno e la coda. Separa otto per rendere le gambe e il corpo esterno.

  3. Usa una pila a otto fili e forma dei piccoli ganci al centro di ciascuna. Per fare ciò, tira le estremità l'una verso l'altra in modo che si incrocino, quindi tira i fili nella direzione opposta. Gli anelli dovrebbero essere rivolti nella stessa direzione.

  4. Prendi uno dei quattro fili impostati e passa attraverso ciascuno degli otto anelli, assicurandoti che siano rivolti nella stessa direzione. Fai lo stesso con tutti e quattro i fili diritti.

  5. Posiziona i fili a otto fili al centro delle quattro aste diritte. Ruota gli ultimi in modo che gli anelli siano rivolti verso l'alto.


  6. Tirare verso il basso il filo situato in alto a destra e sopra gli anelli fino a raggiungere il filo in basso a sinistra. Continuare a avvolgere il gruppo del filo in questo modo finché questa barra non si unisce al filo inferiore destro.

  7. Tirare verso il basso il filo in alto a sinistra e sopra gli anelli finché non si trova sotto il filo in basso a destra. Continua a avvolgere questo filo nella parte posteriore del fascio finché non si trova sotto il filo in basso a sinistra.

  8. Ripetere i passaggi 6 e 7 per ciascuno dei sei fili a trefolo. Questo creerà la parte posteriore dello scorpione.

  9. Gira la cornice, lasciando il fondo in alto. Separare gli otto fili da ciascun lato del raggio, separandoli leggermente l'uno dall'altro.

  10. Prendi i due in basso a destra e avvolgili tra loro. Fai lo stesso con i due fili sul lato sinistro. Ripeti questo passaggio con i fili rimanenti per creare le otto gambe.


  11. Separare i quattro fili dall'alto.

  12. Prendi due di questi fili e torcili insieme, unendoli in un terzo della lunghezza. Fai lo stesso con gli altri due fili.

  13. Ruota di nuovo la scultura e prendi il filo più a destra dai quattro e legalo intorno al fascio degli altri tre, arrotolandolo completamente. Prendi il filo successivo dal fascio e avvolgilo nei due fili di riserva, iniziando da dove finisce il primo filo.

  14. Piega il sinistro a sinistra in basso a sinistra, dando una terza parte alla forma di mezza luna, allontanandola dagli altri. Raccogliere questo filo agli altri nei punti di intersezione per formare la puntura.

  15. Passa ora ai due gruppi di fili contorti. Fissa loro circa un terzo della loro lunghezza per realizzare i palpi. Girare entrambi i paletti l'uno verso l'altro.

  16. Usa le tronchesi per tagliare gli eccessi delle gambe. Piegali per fare le articolazioni.

  17. Girare la coda sulla schiena e utilizzare la taglierina per rimuovere l'eccesso dal pungiglione.

suggerimenti

  • Puoi aggiungere perline alla scultura, cucendole sui fili prima di finire.
  • Puoi trovare vecchi fili di rame, che li vendono a buon mercato.
  • È anche possibile utilizzare altri fili metallici per realizzare la scultura.

Cosa ti serve

  • Fili di rame calibro 26
  • Tronchesi