Il motore del mio frigorifero emette un forte rumore

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Frigorifero rumoroso e rimedio casalingo
Video: Frigorifero rumoroso e rimedio casalingo

Contenuto

Il tuo frigorifero lavora costantemente per mantenere gli alimenti deperibili a freddo o congelati. Per questo, l'unità deve completare un ciclo di vari compiti, molti dei quali fanno un po 'di rumore. I frigoriferi hanno diverse parti motorizzate che sono udibili - a volte anche in un'altra stanza. Determina se il rumore è un problema o non richiede alcune tecniche di risoluzione dei problemi di base. Se si sente un forte rumore, potrebbe esserci un problema che deve essere risolto.


Se il tuo frigorifero emette un rumore troppo forte, può essere un problema in uno dei motori (immagine del rà © frurà del tasso da dead_account da Fotolia.com)

Motore del ventilatore dell'evaporatore

Un motore che può causare rumore nel frigorifero è il motore della ventola dell'evaporatore. Questo dispositivo rimane nel comparto congelatore ed è responsabile di spingere l'aria fredda attraverso le serpentine dell'evaporatore per fornire aria fredda al resto dell'apparecchio. Quando la ventola si accende, ci sarà un suono udibile quando l'operazione è normale, ma un suono forte potrebbe causare problemi. Si può sapere se il suono proviene dal motore del ventilatore se il rumore diventa considerevolmente più grande quando si apre la porta del congelatore. Il motore si trova vicino alle bobine dell'evaporatore, dietro la parete posteriore del comparto congelatore. Se non c'è ostruzione del ghiaccio, causando rumore alle pale della ventola, probabilmente il rumore proviene dal motore. Se il motore è danneggiato, è necessario sostituire l'intera ventola.


Motore del ventilatore del condensatore

Se il rumore sembra provenire da dietro il frigorifero, la sua possibile fonte potrebbe essere la ventola del condensatore. Questo ventilatore si trova vicino al retro del frigorifero ed è spesso nascosto da un pannello rimovibile. Il rumore può essere causato dall'accumulo di lanugine e soggetto, che causa tensione al funzionamento della ventola. Se il rumore continua dopo la pulizia, probabilmente si tratta di un malfunzionamento del motore e sarà necessario sostituirlo.

Motore del timer di sbrinamento

Se il rumore proviene dal fondo del frigorifero, rimuovere la piastra inferiore e verificare se è possibile individuarne la fonte. Se il rumore proviene da quest'area, probabilmente c'è un problema con il motore del timer del congelatore. Questo motore controlla il cronometro che indica al riscaldatore del congelatore di accendersi o spegnersi per evitare che il ghiaccio si accumuli sopra e attorno alle bobine dell'evaporatore. Il motore elettrico può iniziare a consumarsi dopo un periodo di utilizzo considerevole e diventare rumoroso. Il trading è la migliore soluzione a questo problema.


Motore compressore

La fonte di rumore meno desiderabile dal tuo frigorifero è un problema con il compressore. Questi costosi componenti sono necessari per raffreddare correttamente il frigorifero. La riparazione o la sostituzione di questi componenti dovrebbe essere eseguita periodicamente. Se il rumore che senti è un forte clic o ronzio proveniente da dietro il frigorifero, questa potrebbe essere la causa. Inoltre, le molle dell'assemblaggio di un compressore di solito si rompono e, quando il motore viene spento, il compressore si avvia e produce un forte rumore di qualcosa che batte. In tutti i casi, il frigorifero ha bisogno di una riparazione significativa per correggere il problema.