Cose che puoi scrivere su una cartolina

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Analisi grafologica della cartolina: cosa si può scoprire?
Video: Analisi grafologica della cartolina: cosa si può scoprire?

Contenuto

Le cartoline fotografiche erano tradizionalmente classificate come oggetti da collezione, souvenir dei tuoi viaggi o un mezzo per convincere i tuoi amici a vedere luoghi interessanti nel tuo paese. Tuttavia, sono diventati un modo comune di pubblicità e marketing a causa della loro stretta relazione e della facilità di consegna. Il design e i colori sono dettati dalle esigenze di ciò che deve essere venduto. La dimensione limita il numero di parole da utilizzare e fa sì che lo scrittore rimanga concentrato su ciò che è più importante.

personalizzare

Chi riceve costantemente corrispondenza tende ad essere immune a questa forma di marketing e addirittura ad evitare di guardare il materiale. Quando progetti le cartoline, pensa a chi le riceverà. Personalizzalo con il nome della persona, preferibilmente scritto a mano, insieme alla tua firma. Un P.S. per riassumere il messaggio di solito attira l'attenzione. Aggiungilo prima di inserire le tue informazioni di contatto.


Richiamare l'attenzione

I tradizionali moduli di corrispondenza riportano la parte anteriore della busta, con il nome e l'indirizzo. I disegni delle cartoline dovrebbero, invece, attirare immediatamente l'attenzione del destinatario quando capovolge la carta, con il messaggio principale, il suo nome e indirizzo sul retro. La parte anteriore mostrerà il resto del messaggio, con un'immagine di impatto visivo e una frase accattivante come "chiama ora" o "partecipa e vinci" per ottenere la risposta di un cliente.

Scegli parole con dubbioso

Ricorda che un destinatario ha solo pochi minuti per leggere e comprendere il tuo messaggio. La cartolina deve contenere parole semplici e facili da capire e che vendono. Garanzia, illimitato, sicurezza, nuovo, prova e scopri sono alcune parole che attirano l'attenzione. Scrivi la tua copia e mettila da parte per un giorno prima di modificarla. Continua a modificare finché non hai scritto un messaggio breve ma potente senza esagerare.


Supporta il messaggio con la grafica

Sostieni il tuo messaggio accattivante con un'ortografia appropriata e una spiegazione più ampia in anticipo. Usa colori vivaci e allegri. Le foto sono molto efficienti. Punta a un disegno che induca il lettore a voler conservare la cartolina per un po '. Includere un logo, un sito Web e informazioni di contatto. Se chiedi un intervento al destinatario, posiziona la domanda su entrambi i lati del biglietto, in modo che il lettore se ne accorga.

Usa elementi di design efficienti quando crei una cartolina. Frasi semplici e accattivanti sono necessarie a causa dello spazio limitato. Pensa alla cartolina come a un mini segno e saprai quali elementi includere.