Come fare amicizia con il tuo cavallo

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Amico Cavallo - Chi siamo per il nostro cavallo
Video: Amico Cavallo - Chi siamo per il nostro cavallo

Contenuto

C'è una rivoluzione silenziosa in corso nel mondo dei fantini. Secondo l'esperto di cavalli Michael Bevilacqua, autore del libro Beyond the Horse of Dreams, le persone in tutto il mondo stanno imparando a conoscere i pericoli che l'equitazione ha sui cavalli a lungo termine, sia fisicamente che psicologicamente, e hanno rinunciato a cavalcare. sui cavalli. Allora cosa farai con un cavallo, se non lo cavalchi? Diventa amico del tuo cavallo e scopri il magico legame che si forma quando smetti di esigere dal tuo cavallo e invece crei un'amicizia con il tuo animale domestico.

Trascorrere del tempo insieme senza fare nulla

Passo 1

Trascorri del tempo con il tuo cavallo senza fare assolutamente nulla. Il tuo cavallo deve essere libero, senza alcuna attrezzatura, in modo che possa andare e venire a piacimento. Se hai paura di portare a spasso il tuo cavallo senza attrezzature restrittive, fai ciò che ritieni possibile, anche rimanendo fuori dal recinto mentre il tuo cavallo si nutre. Lascia che inizi l'amicizia e venga da te. Sii paziente, possono essere necessari alcuni minuti o poche ore e persino un periodo di giorni o settimane. Questa volta insieme è importante se vuoi essere un vero amico del tuo cavallo. Puoi sederti su una sedia e leggere da solo o ad alta voce. Il tuo cavallo sarà curioso e ad un certo punto verrà a indagare. In tal caso, salutalo e passaci sopra la mano. Quando parti, lascia un bocconcino sul pavimento e chiama il tuo cavallo. Nutrirlo a mano può renderlo egoista e fargli desiderare di stare con te solo per il cibo. Lascia che il tuo cavallo scopra l'amico intelligente che sei, semplicemente mostrandogli dove si può trovare il cibo.


Passo 2

Aspetta che il tuo cavallo venga da te. Quando lo fa, tamponagli delicatamente il collo mentre parli con lui. Di 'al tuo cavallo quanto sei felice con lui. Passa 10, 15 minuti o più ad accarezzarlo e graffiarlo. Trova il punto in cui il tuo cavallo ama essere graffiato di più - te lo dirà facendo oscillare il collo o arricciando le labbra - e rimani fedele a questo punto. Quando hai finito e te ne vai, il cavallo potrebbe provare a seguirti, volendo continuare a stare con te. Questo è un buon segno che l'amicizia è stretta. Lascia una sorpresa sul pavimento e ringrazialo per essere rimasto con te.

Passaggio 3

Scopri quali attività vi piace fare insieme. Fare una passeggiata con il tuo cavallo è un ottimo modo per costruire una relazione. Usa una cavezza in corda piatta, poiché quelle in corda possono ferire i cavalli nei punti di pressione creati dai nodi. Fai delle pause prima di scegliere i percorsi. A volte, il tuo cavallo vorrà pascolare su un prato particolare o annusare un fiore. Lasciarlo - Lascialo. Quindi scegli dove andare. In un'amicizia tra umani, ogni persona può scegliere dove andare o cosa fare. Lo stesso accade quando costruisci un'amicizia con un cavallo.