Foglie deformate in un nano eureka

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Foglie deformate in un nano eureka - Articoli
Foglie deformate in un nano eureka - Articoli

Contenuto

Le foglie deformate nella limetta nana spesso indicano un fungo o un parassita. La malattia può o non può danneggiare il frutto dell'albero, ma gli agricoltori spesso vogliono trattarlo solo per ragioni estetiche. Molti tipi di funghi scompaiono con oli vegetali o altri trattamenti. Sia i predatori naturali che gli oli orticoli possono eliminare questi parassiti.


Le foglie deformate in un nano eureka indicano la malattia (Immagine di limoni e limoni da jc da Fotolia.com)

Cause comuni per la comparsa di funghi

La falsa melanosi è un tipo comune di fungo di agrumi. Secondo l'Università della Florida, la falsa melanosi provoca vesciche sulle foglie degli alberi. È comunemente chiamato "macchia di grasso" dall'aspetto oleoso delle vesciche, come notato dall'Università del Texas. Alla fine, le foglie possono cadere e diminuire la produzione di limone. La malattia si presenta principalmente durante la primavera e l'estate. Se le foglie di un albero di limoni iniziano a cadere, i giardinieri dovrebbero controllare le foglie e in particolare la parte inferiore di esse.

La macchia alternativa o macchia marrone è un altro tipo di fungo che deforma le foglie degli alberi di limone. Le foglie appaiono brune, giallastre e alla fine iniziano a morire, secondo l'Università della Florida. Il fungo attacca le giovani foglie e frutti, riducendo la produzione di limoni.


Parassiti comuni

Il minatore di agrumi è un tipo comune di parassiti di piante di agrumi. Le loro larve si nutrono di foglie di alberi, causando loro di avvolgere e deformarsi, secondo l'Università della Florida. Sebbene i parassiti deformino alcune foglie, di solito non danneggiano un albero abbastanza da comprometterne seriamente la crescita o limitare la produzione di limoni.

Cause meno comuni per le deformità

Le verruche, la fumigazione e gli afidi possono anche causare foglie deformate in un eureka nano. Le verruche causano la comparsa di "verruche" sulle foglie. La fumagina cresce nel limone, foglie e rami. L'Università del Texas lo descrive come un rivestimento di fuliggine nera. Gli afidi, a loro volta, mangiano le foglie dell'albero di limone, il che li fa arricciare e diventare più vulnerabili ai problemi dei funghi. Tutte queste malattie sono sgradevoli e possono causare la riduzione della produzione di limone.


Trattamenti fungini

La National Gardening Association degli Stati Uniti raccomanda l'olio di orticoltura per controllare il fungo. Questo olio comporta meno rischi ambientali rispetto ai fungicidi e i negozi di giardini locali in genere vendono il prodotto. L'Università della Florida raccomanda l'olio per il trattamento della flemma. I fungicidi di rame aiutano a combattere le macchie marroni e il melanoma falso, anche secondo l'Università della Florida. L'Università dell'Arizona spiega che la macchia bruna appare meno sugli alberi con un'irrigazione adeguata, il che significa che è meglio annaffiare la base dell'albero invece di spruzzarlo sulle foglie. In generale, evitare di comprare alberi infetti e rimuovere i rami danneggiati per evitare la diffusione del fungo.

Trattamenti contro i parassiti

I giardinieri dovrebbero prendere in considerazione l'introduzione di un predatore naturale di parassiti in alberi di limone invece di applicare insetticidi aggressivi. Le coccinelle mangiano gli afidi, secondo l'American National Gardening Association. Gli oli soffocano anche i piccoli insetti e respingono gli afidi. L'Università della Florida raccomanda vespe parassitiche per aiutare a sbarazzarsi di mine.