Chip GPS per animali domestici

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
RECENSIONE TRACTIVE GPS per ANIMALI | CONTROLLIAMO il nostro AMICO a 4 ZAMPE!
Video: RECENSIONE TRACTIVE GPS per ANIMALI | CONTROLLIAMO il nostro AMICO a 4 ZAMPE!

Contenuto

Il chip Global Positioning System (GPS) è un tipo di tecnologia a disposizione dei proprietari di animali domestici, in modo che possano localizzare animali smarriti o accompagnare animali domestici a cui è consentito camminare, cacciare o svolgere altri tipi di attività fuori casa . Il sistema GPS è stato utilizzato con successo per riunire gli animali smarriti ei loro proprietari. Ci sono alcune marche di sistemi di tracciamento GPS per animali disponibili per l'acquisto.

Identificazione

I chip GPS sono diversi dai chip di identificazione (microchip), perché sono per uso esterno e non interno al tuo animale domestico. I sistemi GPS per animali domestici sono disponibili in due parti: il ricevitore o localizzatore, che il proprietario utilizza per localizzare l'animale, e il dispositivo GPS (ciondolo), che va da qualche parte nell'animale. Alcuni chip GPS vengono forniti con i propri collari, mentre altri sono semplici pendenti da indossare sull'imbracatura o sul collare dell'animale.


Area di copertura

I chip GPS per animali domestici funzionano in diversi modi. Prima di acquistarne uno, considera ciò di cui hai bisogno per il sistema di tracciamento del chip. Ad esempio, il tuo animale domestico di solito cammina a pochi chilometri da casa tua o solo un miglio? Molti chip GPS possono connettersi ai satelliti se il tuo animale domestico si trova al di fuori del raggio di ricezione immediato. In ogni caso, ogni marca di ricevitore chip GPS varia in chilometri o nell'area di copertura che coprirà.

Usi del chip GPS negli animali domestici

I chip GPS vengono utilizzati sugli animali domestici per diversi motivi. Il primo è individuare un animale domestico smarrito. È inoltre possibile utilizzare chip GPS con cani da guardia o cani da caccia. Se stai volando, viaggiando o muovendoti, dovresti considerare l'acquisto di un sistema di chip GPS per animali domestici nel caso in cui il tuo animale domestico si perda mentre ti trasferisci o se finisce con una tariffa di volo sbagliata.

Precisione del chip GPS

I sistemi di chip GPS per animali domestici tendono ad essere molto precisi. Utilizzano lo stesso sistema di tracciamento tecnologico dei sistemi di mappatura GPS per telefoni cellulari ad alta precisione e dei servizi di mappatura delle auto. Ogni dispositivo di localizzazione utilizza frequenze satellitari e radio con tecnologia globale per localizzare il tuo animale domestico. Ciò rende il chip GPS più affidabile dei microchip di identificazione standard, che si basano su qualcuno che verifica il tuo animale domestico con un dispositivo portatile per accedere alle informazioni del proprietario.


Costo del chip GPS per animali domestici

Il costo del chip e del sistema GPS per gli animali domestici varia a seconda che si desideri che il ricevitore raccolga il segnale da un solo chip di tracciamento degli animali o che si traccino più animali. I prezzi variano anche a seconda del raggio o dell'area di copertura che coprirà il ricevitore. Nel 2010, il prezzo del chip GPS (pendente) per gli animali domestici di base costava circa R $ 399,00 e i sistemi di chip completi (pendente e ricevitore) costavano circa R $ 1,199,00.

Considerazioni

Poiché al momento non è ancora disponibile un chip GPS interno per gli animali domestici, se il tuo animale domestico perde il suo ciondolo, sarai in grado di trovare solo l'ultimo posto in cui si trovava prima di perderlo.