Feng Shui Colors for the Front Door e Significati

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
The Best Feng Shui Colors for a West - The Front Door and Feng Shui - Feng Shui for Front Doors
Video: The Best Feng Shui Colors for a West - The Front Door and Feng Shui - Feng Shui for Front Doors

Contenuto

Il Feng Shui è una pratica cinese di "geomantica" in cui uno spazio è configurato per armonizzare la decorazione con le forze spirituali che abitano lo spazio. Presumibilmente crea energia e fluisce attraverso la tua casa e aumenta la tua salute e felicità. Feng Shui è influenzato da tutti gli aspetti della tua casa, specialmente alla tua porta di casa. In Cina, le porte d'ingresso sono generalmente rivolte a sud, motivo per cui sono rosse, ma in America le nostre porte sono in molte direzioni diverse, quindi il colore della tua porta sarà diverso in base alla tua posizione.


Quando la tua porta ha un aspetto vecchio, dipingila per mantenerla nuova (Immagine Red Doors di Allen Stoner da Fotolia.com)

La bocca di Ch'i

La sua porta principale è conosciuta come "Boca do Ch'i". Ch'i è l'energia che scorre in tutta la casa. La sua porta è il luogo in cui, per prima cosa, entra il Ch'i. Ciò significa che tutti i fattori, incluso il colore e la posizione della porta, sono importanti per ottimizzare il tuo Ch'i.

Uso della porta

Assicurarsi di utilizzare la porta anteriore più di altre porte laterali. Questo ottimizzerà il tuo Ch'i. Se si dispone di una porta laterale, bloccarla con arbusti o alberi in modo che i visitatori sappiano che dovrebbero venire nella parte anteriore.

Dopo un po ', la porta inizierà ad invecchiare e potrebbe consumarsi. Un dipinto di un nuovo strato di colore darà energia al tuo Ch'i invece di renderlo opaco, come il colore della porta precedente.


colore

La direzione verso cui la tua porta è rivolta determinerà il colore in cui dovrai dipingerlo. A nord, le porte dovrebbero essere di un colore scuro, come blu, nero o bianco uniforme. Di fronte a nord-est, dovrebbero essere arancioni, viola o gialli. Le porte rivolte ad est sono migliori in verde, blu o turchese. Le curve verso sud dovrebbero essere rosse, rosa o viola. Le porte rivolte a ovest dovrebbero essere rosa, color pesca, albicocca o arance. Di fronte a ovest e nord-ovest, dovrebbero essere oro, argento, giallo o bianco. Ogni direzione è associata a yin o yang e queste scelte cromatiche garantiscono l'equilibrio tra di esse.

materiale

Nel Feng Shui, l'equilibrio dei materiali terrosi è importante. Per questo motivo, il colore degli elementi della porta, così come il loro materiale, sono importanti. Le porte rivolte a nord, est, sud-est e sud dovrebbero essere tutte di legno. Altre porte possono essere fatte di metallo o di qualsiasi altro materiale che desideri.


considerazioni

Sebbene questi siano i colori predefiniti per le varie direzioni, c'è la possibilità che la tua porta debba essere diversa. Un consulente professionale Feng Shui può dirti esattamente quali altri fattori stanno violando il tuo Ch'i e come correggerli. Mantieni sempre la tua porta in buone condizioni, poiché è il portale per l'interno della tua casa.