Come trattare l'avvelenamento del cane con i funghi

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come trattare l'avvelenamento del cane con i funghi - Articoli
Come trattare l'avvelenamento del cane con i funghi - Articoli

Contenuto

La maggior parte dei proprietari di cani si lascia prendere dal panico quando mangiano i funghi. Non tutti i funghi possono causare danni al tuo cane, ma è difficile sapere quali sono tossici. Il tuo cane comincerà ad avere sintomi solo pochi minuti dopo aver mangiato. Se sospetti che il tuo cane abbia mangiato funghi, sarà necessario l'intervento medico perché il trattamento inizi presto.


indicazioni

Funghi velenosi (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Valuta i sintomi del cane. Se non l'hai visto mangiare funghi, forse noti i sintomi. Egli può sperimentare vomito, diarrea, letargia e salivazione anormale. Annota i sintomi e chiama il tuo veterinario.

  2. Chiedi se è meglio cercare di indurre il vomito. Il tempo è essenziale nei casi di avvelenamento. Prima viene eliminata la tossina, meglio è. Chiama il tuo veterinario e chiedi consiglio. Chiedi se dovresti indurre il vomito prima di portare il cucciolo in clinica. Questo di solito viene fatto con perossido di idrogeno, ma il veterinario dovrebbe indicare la dose appropriata.

  3. Interiorizza il tuo cane per ulteriori trattamenti Purtroppo non esiste un trattamento domiciliare per curare l'avvelenamento nei cani. Dovresti portare il tuo cane di corsa in una clinica veterinaria di emergenza.


  4. Preoccupati per calmare il tuo cane. Sono inducibili e percepiscono le nostre emozioni. Se sei preoccupato o stressato, lo sarà anche lui. Quindi calmati e parla con lui in silenzio. Metti musica tranquilla in macchina fino a raggiungere la clinica, creando un ambiente tranquillo.

  5. Non appena arrivi al pronto soccorso, chiedi informazioni sul trattamento con carbone attivo. Agisce assorbendo il veleno dallo stomaco del tuo cane. Dovrebbe anche ricevere liquidi per via endovenosa. Gli esami del sangue dovrebbero essere effettuati periodicamente per valutare la funzionalità renale ed epatica.

suggerimenti

  • Osserva attentamente il tuo cane quando ritorna dall'ospedale. Se inizia a vomitare o ha la diarrea, chiama il veterinario.

avvertimento

  • Nota nel tuo cortile se ci sono funghi presenti. Questo tipo di assistenza eviterà futuri incidenti con il tuo cane.