I primi segni di parto in una cagna incinta

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
0.4 IT La gravidanza nella cagna: 2 mesi di emozioni e di importanti attenzioni (Dott.ssa PISU)
Video: 0.4 IT La gravidanza nella cagna: 2 mesi di emozioni e di importanti attenzioni (Dott.ssa PISU)

Contenuto

La gravidanza canina di solito dura circa due mesi, il che dà un sacco di tempo per prepararsi all'arrivo dei cuccioli. Quando la tua puttana incinta si sta avvicinando alla data di avere i cuccioli, tutto ciò che devi fare è cercare i segni del travaglio. Le femmine mostrano vari indicatori comportamentali e fisici quando è vicino prima che le contrazioni inizino effettivamente.


La tua cagna incinta dovrebbe essere in giro prima che inizi la contrazione (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Trovare un posto sicuro

Quando l'istinto del tuo cane mostra che il travaglio sta arrivando, cercherà di trovare un pozzo o un nascondiglio per sentirsi al sicuro. A volte i cani si nascondono sotto il letto o in un angolo buio della stanza. Se hai dato una scatola al tuo animale domestico, potrebbe essere lì. Probabilmente farà e spezzerà il letto, strapperà la carta o farà confusione.

Calo di temperatura

Iniziare a misurare la temperatura del cane usando un termometro rettale una volta al giorno quando la data del parto è vicina. La normale temperatura rettale per i cani è di circa 38 ° C. Se la temperatura scende o scende sotto i 36 ° C, il tuo cane probabilmente partorirà entro 12-24 ore.


Rifiuto del cibo

La maggior parte delle femmine in stato di gravidanza rifiuterà completamente certi cibi prima di iniziare le contrazioni. A volte i cani possono ancora rifiutare l'acqua. Prima del lavoro, il cane può anche vomitare. Non aver paura, è una parte naturale della preparazione per il parto.

Comportamento bisognoso

Un cane che sta per iniziare il travaglio probabilmente inizierà a sentirsi a disagio o spaventato. Queste sensazioni spesso fanno desiderare al cane di essere molto vicino a te in ogni momento. Può sembrare ansioso quando lasci la stanza e ti senti angosciato quando esci di casa. Lascia che il cane rimanga vicino per impedirgli di essere angosciato.