Come trovare le righe duplicate in OpenOffice.org Calc

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Open Office 3 0 how to filter for duplicate rows 8Nov2009
Video: Open Office 3 0 how to filter for duplicate rows 8Nov2009

Contenuto

OpenOffice.org Calc è un'applicazione di foglio di calcolo gratuita che riproduce molte funzionalità di Microsoft Excel. A differenza di Excel, Calc non ha un modo semplice per identificare e rimuovere le righe duplicate nel foglio di lavoro. Invece, puoi utilizzare alcune funzionalità e modi per trovare manualmente le righe duplicate. Quindi puoi rimuovere, isolare o contrassegnare per identificarli come duplicati.


indicazioni

Trova le righe duplicate nei fogli di calcolo di OpenOffice.org Calc (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Apri il foglio di lavoro. Seleziona tutte le celle dell'intervallo.

  2. Seleziona "Ordina" dal menu "Dati". Separare i dati dal foglio di lavoro per la colonna che si desidera controllare per i valori duplicati. Se la colonna con righe duplicate è la colonna A, ad esempio, separare i dati dalla colonna A.

  3. Seleziona la prima cella vuota della prima riga; ad esempio, D1. Utilizzerai la colonna di questa cella per identificare se ci sono righe duplicate nella colonna A. Digitare "= IF (A1 = A2; 1; 0)" senza le virgolette e premere "Invio". Questa formula controlla le righe duplicate e visualizza il numero "1" nella cella se una riga è duplicata.


  4. Selezionare D1 e premere "Ctrl + C" per copiare. Evidenziare la colonna D, da D1 all'ultima riga dei dati. Premi "Ctrl + V" per incollare la formula del passaggio precedente in ogni cella. Tutte le righe duplicate saranno contrassegnate con "1".

  5. Selezionare la colonna D. Premere "Ctrl + C" per copiare i dati. Premi "Ctrl + Maiusc + V" per aprire la casella "Incolla speciale". Seleziona l'opzione "Numeri" e deseleziona tutte le altre opzioni. Premere "OK". Ciò consentirà di separare i dati dalla linea di base attraverso la colonna D, identificando rapidamente le righe duplicate.

  6. Seleziona nuovamente tutti i dati, inclusa la colonna D. Seleziona "Ordina" dal menu "Dati". Separare i dati per colonna D e selezionare "Decrescente". Tutte le righe duplicate appariranno nella parte superiore del foglio di lavoro.


avvertimento

  • Il tentativo di separare i dati dalla colonna D senza eseguire la "Special Paste" da "Passaggio 5" modificherà i dati contenuti nelle celle nella colonna D, fornendo dati non corretti.