Come disciplinare correttamente il tuo figlio di 17 anni

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Three ways of disciplining your child properly
Video: Three ways of disciplining your child properly

Contenuto

Disciplinare un diciassettenne richiede creatività e una visione delle cose che sono importanti per lui. Dal momento che non puoi metterlo in ginocchio e colpirlo più, e molti adolescenti sono abili nel non prestare attenzione agli adulti nella loro vita, specialmente quando si tratta di disciplina, devi essere più coerente e creativo. Dalla limitazione delle attività extrascolastiche alle frequenti conversazioni sul problema, ci sono diverse componenti chiave per disciplinare un adolescente.


indicazioni

Educare i bambini (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Comunicare chiaramente e specificatamente il motivo della correzione in modo che il tuo ragazzo non sia confuso dal problema o dalla mancanza di comprensione del motivo per cui viene punito. Indica chiaramente e semplicemente cosa ha fatto di sbagliato e perché richiede una punizione.

  2. Evitare la correzione fisica. Il tuo adolescente ha superato l'età di raccoglierlo o picchiettare la sua mano. Andare al lato fisico porterà solo a rabbia e risentimento e probabilmente non risolverà nulla. In effetti, un figlio di 17 anni è abbastanza vecchio da vendicarsi, portando a una brutta situazione. Quindi qualunque cosa tu faccia, evita di colpire tuo figlio.

  3. Ridurre o eliminare i privilegi. Questo è un grande successo per gli adolescenti, in particolare per i diciassettenni che sono abituati a una maggiore libertà di cui hanno realmente bisogno. Prendi le chiavi dell'auto, le notti dei tuoi amici, il cellulare, il computer, la televisione e tutto ciò che ha a casa. Li colpisce bene.


  4. Dagli compiti extra o responsabilità nelle sue azioni. Questo è un modo efficace per impedirgli di mettersi nei guai. Vogliono stare con gli amici, non spolverare ogni ciondolo a casa o spazzare il cortile. Il reato deve stabilire il lavoro; il rientro a casa dopo il coprifuoco può avere la conseguenza di passare l'aspirapolvere nelle stanze extra il giorno dopo, mentre una palese disobbedienza o nomi maledetti possono portare ad una punizione di un mese di piatti.

  5. Non tornare indietro sulla correzione. Certo, non ti piace vedere il tuo bambino triste o sconvolto quando ti calmi; ma se ti giri, si abituerà ad aspettare finché non sarai più arrabbiato e prenderai tutte le punizioni. Mantieni il polso fermo e osserva i risultati di tale azione.