Piante che beneficiano di ceneri di legno

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Introduzione allo studio della chimica
Video: Introduzione allo studio della chimica

Contenuto

Le ceneri vengono prodotte quando viene bruciato un albero o un pezzo di legno. Secondo "Biomassa e Bionergy", fino all'1,8% della massa del legno bruciato si trasforma in cenere, che può beneficiare del suolo e servire da fertilizzante per piante con bassa acidità. È importante testare il pH del terreno prima di distribuire le ceneri, poiché la procedura funziona meglio su terreni con pH inferiore a 7.0.


L'Ash fa bene alle piante a bassa acidità (fuoco legna carbone caldo fiamma legna da ardere firepit immagine da Paul Retherford da Fotolia.com)

asparagi

L'asparago è una pianta in fiore. Secondo la "Flora interattiva dell'Europa nord-occidentale", gli asparagi provengono dalla famiglia dei gigli e sono legati alla cipolla e all'aglio. Può crescere fino a due metri di altezza e fa bene su terreni sabbiosi ricchi di sale. Il Cornell Cooperative Extension Office afferma che non si dovrebbero applicare più di 2,5 kg di ceneri ogni 30 metri di terreno all'anno, preferibilmente in inverno. Questa regola si applica agli asparagi e altre piante che beneficiano di ceneri di legno.

ginepro

Il ginepro è una conifera o arbusto della famiglia dei cipressi e cresce nell'emisfero settentrionale. I giovani zimbard hanno foglie appuntite mentre le piante mature hanno aghi squamosi. I frutti prodotti dal ginepro sono uno degli ingredienti principali del gin e servono come condimento.


erba

L'erba è una pianta erbacea che supporta diversi animali L'Estensione Cooperativa dell'Oregon State University afferma che se il tuo giardino ha bisogno di calce o di potassio, può beneficiare dell'applicazione della cenere di legno ogni anno. Raccomandano di applicare da 5 a 8 kg ogni 300 metri di erba ogni anno se il terreno è alcalino e i livelli sono bassi.

rose

Le rose sono fiori perenni di forte fragranza che crescono in arbusti o vigneti. Le rose da potatura sono un'arte, così come le loro cure. La Cooperative Extension dell'Università dell'Oregon raccomanda di distribuire ogni anno da 200 a 450 g di ceneri di legno attraverso il terreno sotto un cespuglio di rose. Dopo averlo diffuso, seppellirlo ugualmente a terra.

broccoli

Il broccolo è un ortaggio relativo di cavolo. La testa florida dei broccoli e il suo fusto spesso rende il vegetale simile a un piccolo albero. L'estensione cooperativa di Clemson University afferma che i broccoli non vanno bene su terreni altamente acidi e si adattano meglio alle temperature più basse. Il terreno ideale per i broccoli deve essere ben drenato, sabbioso o limoso.