Come costruire uno schermo shoji

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
HOW A JAPANESE STYLE SHOJI SCREEN IS MADE PART 1
Video: HOW A JAPANESE STYLE SHOJI SCREEN IS MADE PART 1

Contenuto

Gli schermi Shoji sono un tipo di divisorio fatto di carta di riso e bambù. Sono usati come pareti e porte nelle case tradizionali giapponesi, hanno linee eleganti e semplici e carta di riso traslucida, che lasciano passare la luce offrendo un po 'di privacy. Gli schermi Shoji sono un ottimo modo per condividere una stanza e sono facili da regolare per sperimentare diverse idee di design.

Passo 1

Crea una cornice di legno. Inchioda quattro pezzi di legno rettangolari per creare una cornice alta circa 2,15 me larga 1,50 m.

Passo 2

Aggiungi alcuni pezzi verticali. Inchioda pezzi di legno più piccoli e sottili al telaio ogni 10 cm. Attaccali alla parte superiore e inferiore del telaio.

Passaggio 3

Aggiungi sottili strisce orizzontali al telaio. Inchioda sottili strisce di bambù o altro legno sul retro dei pezzi verticali, ciascuno di circa 12,5 cm. Al termine, dovrebbe avere un reticolo a forma di griglia.


Passaggio 4

Crea altre cinque schermate come nei passaggi da uno a tre. Assicurati di renderli tutti della stessa dimensione. Quando hai finito, dipingili.

Passaggio 5

Attacca due schermi con i versi uno di fronte all'altro e con la carta di riso inserita tra di loro. Usa la colla per collegarli. Ripeti fino ad avere tre pannelli dello schermo.

Passaggio 6

Allunga la carta di riso. Dopo che la colla si è asciugata, spruzzare leggermente ogni schermo con acqua. Usa un asciugacapelli per soffiare sopra l'aria calda finché non si allungano.

Passaggio 7

Proteggi gli schermi. Avvitare le cerniere tra ogni coppia, utilizzando tre cerniere per ogni connessione.