Come fare decorazioni messicane con carta di seta

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Tutorial - Come fare Nappine Handmade - DIY  Handmade Tassel - Per decorazione o gioielli
Video: Tutorial - Come fare Nappine Handmade - DIY Handmade Tassel - Per decorazione o gioielli

Contenuto

Pianificazione di una "festa"? L'arredamento non deve rompere il tuo budget! Un materiale tradizionale utilizzato per la decorazione del partito in Messico è la carta velina, e più i colori sono luminosi e audaci, meglio è. Le bandiere di carta conosciute come Papel Picado e i fiori messicani sono tradizionali e facili da realizzare. Abbelliranno qualsiasi tipo di atmosfera festiva.


indicazioni

Alcuni mestieri messicani (Immagine mexicana di artesania da sttomasajusco da Fotolia.com)

    Carta straccia

  1. Prendi alcuni grandi fogli rettangolari di carta velina colorata (il tipo usato per la carta regalo). Piegare singolarmente lo stile della fisarmonica (una forma di piegatura e cordonatura, dopo aver piegato il percorso e la piega opposta). Ogni striscia piegata dovrebbe essere larga circa 5 cm e uguale alle altre.

  2. Usa ampi spazi di stoccaggio artigianale, trapani decorativi con forme diverse per trapanare sotto la striscia, forare attraverso tutti gli strati. Se preferisci, puoi tagliare semplici forme geometriche usando le forbici. Realizza modelli disegnandoli con scarti di cartone e forme di taglio. Quindi traccia le forme sulla carta velina.

  3. Aprire la carta velina per rivelare tutti i disegni forati. Se ti piace, puoi tagliare il bordo della carta con forbici di ritagli decorativi che hanno bordi tagliati, ondulati o a zig-zag.


  4. Appendere una corda sul muro. Appendere le carte tritate piegando la parte superiore di circa 1,5 cm di carta velina sopra la fune e bloccarla in posizione. Allineare una fila di carta sminuzzata. Puoi anche allinearli attorno ai bordi del tavolo.

    Carta di fiori

  1. Scegli tre colori. Puoi voler fare i colori della bandiera messicana: verde, bianco e rosso. Tuttavia, puoi creare qualsiasi trio di colori.

  2. Prendi sei fogli di carta velina, due per colore. Uno alla volta, posiziona un piatto di carta su di loro come un motivo e disegna un cerchio con una matita.

  3. Disporre i cerchi a strati uno sopra l'altro. Ad esempio: verde, verde, bianco, bianco, rosso, rosso. Partendo da un'estremità e lavorando con tutti e sei i fogli, inizia la piegatura a fisarmonica della carta velina.

  4. Twist un tubo pulito intorno al centro della striscia di tessuto. Quindi iniziare separando delicatamente le carte. Rimuoverli per riempire la forma floreale.


  5. Fai un sacco di questi fiori e mettili in un vaso di ceramica del Messico, o attorciglia le estremità degli scovolini per formare una catena di ghirlande di fiori. Se appendi carta crespa, raggruppa alcuni fiori insieme e ne irradi la carta crespa.

avvertimento

  • Fai attenzione quando lavori con la seta perché si strappa facilmente. Tuttavia, dal momento che la carta tissue è economica (puoi ottenere circa 20 fogli per più o meno due real), non è una tragedia se c'è una piccola perdita.

Cosa ti serve

  • Carta di seta colorata
  • forbici
  • Perforatori
  • corda
  • nastro
  • Piatto di carta
  • Rottami di cartone
  • matita
  • Scovolini