Come disegnare le facce passo dopo passo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
come disegnare un volto in poco tempo - lezione1(English Sub)
Video: come disegnare un volto in poco tempo - lezione1(English Sub)

Contenuto

Disegnare il volto umano è una delle lezioni più complicate dell'arte. Migliorare l'arte di disegnare le facce passo dopo passo consente ad un artista di imparare a concentrarsi sulle linee che formano una faccia invece che sul viso nel suo insieme. Usa una tecnica passo passo per imparare come disegnare i volti e le tue abilità miglioreranno nel tempo.


indicazioni

Passo dopo passo come disegnare le facce (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Disegna una forma ovale; questo sarà l'esterno della faccia che stai disegnando. Se stai cercando di disegnare da una modella, fai del tuo meglio per disegnare la forma della parte anteriore della sua testa. Alcune persone hanno mascelle quadrate o appuntite o fronti più strette o più larghe di una forma ovale perfetta.

  2. Crea un tavolo disegnando delicatamente una linea verticale e una linea orizzontale sul viso, come se stessi tagliando una pizza, in modo che ogni porzione suddivisa rappresenti circa 1/4 della faccia. La linea orizzontale ti aiuterà a tenere gli occhi dritti e la verticale ti aiuterà a tenere la bocca e il naso allineati.

  3. Nella metà inferiore della faccia, disegna una piccola linea orizzontale verso il centro della faccia e la parte inferiore del mento. Questa linea rappresenta dove finirà il naso.


  4. Nel mezzo, tra la linea del naso e il mento, disegna un'altra piccola linea per rappresentare il centro della bocca. Assicurati che queste linee non siano scure perché le eliminerai in seguito.

  5. Lungo la linea orizzontale nel mezzo, fai quattro colpi extra quasi a metà strada tra il centro e la fine. Queste linee devono iniziare vicino al centro e separare l'intera linea in cinque punti uguali, creando limiti per le misurazioni dell'occhio. In altre parole, dividerete l'intera linea orizzontale in cinque sezioni uguali, al centro di quella che contiene il centro dell'intersezione del viso (tra gli occhi).

  6. Usa pennellate leggere per abbozzare i capelli, facendo attenzione alla forma del cuoio capelluto. Crea ombre nelle aree più scure, creando più linee. Pensa a ciascuno come un capello. La creazione di una "cornice" visibile dei capelli faciliterà il corretto posizionamento delle funzioni del viso.


  7. Schizza leggermente sulle linee più grandi del viso, come sopracciglia prominenti e rughe o linee di espressione.

  8. Non concentrarti nella perfezione le prime volte. Nessuno ha il volto perfettamente simmetrico e riuscire a creare uno schizzo realistico del viso che sia equilibrato e non simmetrico è un'abilità perfezionata solo con la pratica.

  9. Assicurati che le proporzioni di base siano corrette prima di procedere troppo con i dettagli delle funzionalità. Se non ti piace qualcosa, eliminalo, ridisegna le sue linee guida e riprova.

  10. Cancellare tutte le linee guida di allineamento prima di iniziare a finalizzare il disegno.

  11. Aggiungi più dettagli ad ogni funzione, tra cui ombreggiatura di labbra, palpebre e ciglia, ombre di narici e naso e facciali per il viso.

  12. Usa la tua gomma delicatamente e spesso per assicurarti che ogni linea sia esattamente come la vuoi tu.

suggerimenti

  • Fai una pausa se sei stanco. Imparare a disegnare le facce può essere mentalmente estenuante.

Cosa ti serve

  • blocco da disegno
  • Matite Soft Artist
  • di gomma