Come controllare il livello di TSH per inibire la crescita del tumore

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
Cause Muscolo-scheletriche di Dolore all’Inguine e 3 Esercizi di Riabilitazione
Video: Cause Muscolo-scheletriche di Dolore all’Inguine e 3 Esercizi di Riabilitazione

Contenuto

L'ormone stimolante la tiroide (TSH) è un peptide secreto dall'organismo per regolare le funzioni della ghiandola tiroidea. Quando un individuo sviluppa il cancro in questa ghiandola, i livelli di TSH devono essere controllati per evitare che il tumore, oi tumori, aumentino ulteriormente di dimensioni. Questo controllo dovrebbe continuare durante il trattamento post-chirurgico dell'astinenza del tumore e deve essere interrotto solo dopo che i pazienti sono completamente liberi dalla malattia. In questo articolo troverai alcune misure che possono essere prese per controllare i livelli di TSH.


indicazioni

Il modo migliore per controllare il TSH è assumere medicinali approvati da ANVISA (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Consultare un medico in modo che possa prescrivere un rimedio per il controllo dell'ormone tiroideo come Levotiroxina, Thyrolar o Cytomel. Questi sono farmaci approvati da ANVISA e sono indicati per regolare i livelli di TSH di un paziente oncologico. Se si riceve la prescrizione e si inizia a prendere il farmaco, non interrompere il trattamento o saltare le dosi. Fai anche attenzione ad usare sempre la stessa marca. Se è necessario cambiare la medicina, eseguire prima un esame del sangue per verificare il livello dell'ormone, poiché marche diverse possono indurre diversi livelli di TSH.

  2. Includere nella dieta alimenti che aiutano a ridurre i sintomi della malattia. Secondo il libro "Eat Right or Die Young" del Dr. Cas Ingram, alcune verdure come cavoli, broccoli, cavoli e cavoletti di Bruxelles contengono sostanze che inibiscono la produzione di ormone stimolante la tiroide. Il consumo moderato di questi alimenti può aiutare a ridurre i livelli di TSH, anche se non dovrebbero sostituire il farmaco prescritto.


  3. Evitare di mangiare cibi che peggiorano i sintomi. Secondo il famoso scrittore di libri sulla dieta e la salute, Harvey Diamond, latte, zucchero raffinato, alghe e prodotti a base di soia promuovono la crescita dell'ormone stimolante la tiroide. L'assunzione di questi alimenti non è consigliabile finché non si è completamente guariti. Se ingerito, limitati a porzioni molto piccole.

  4. Non usare integratori durante la fase di trattamento post-cancro. Secondo l'edizione 2005 di "Living Well with Graves" Disease and Hyperthyroidism: cosa il tuo dottore non ti dice ... quello che devi sapere "(vivere bene con le malattie gravi e ipertiroidismo: ciò che il il medico non ti ha detto cosa devi sapere) dell'attivista statunitense Mary J. Shomon, alcuni supplementi come le pillole di calcio o ferro, i multivitaminici e le vitamine prenatali possono aumentare i livelli di TSH. Cercate anche di evitare prodotti contenenti troppo calcio come il latte o succo d'arancia arricchito con calcio.