Contenuto
Perle sono uno dei numerosi abbellimenti che le spose possono utilizzare per decorare i loro abiti da sposa. Questi ciottoli, tuttavia, possono aggiungere texture, dimensioni e design a un capo. Anche se c'è la possibilità di portare il vestito da una sarta professionista per portare a termine il lavoro, è anche possibile farlo da solo. Aggiungi dei grani in una zona del vestito o in esso, ma ricorda che più ornamenti vuoi mettere, più tempo ci vorrà per prepararlo.
indicazioni
Scopri come abbellire il tuo abito da sposa (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Metti l'abito da sposa su una superficie piana con la parte anteriore rivolta verso l'alto. Determina le aree in cui saranno posizionate le perline. Le aree più popolari includono il corpetto, la vita e le maniche. Segui le cuciture del vestito per determinare dove aggiungere i ciottoli per farti sembrare più bella. Puoi cucirli lungo le cuciture verticali e orizzontali.
-
Ripeti il passaggio 1 per la parte posteriore del vestito. Le aree più popolari nella parte posteriore includono la parte posteriore, la vita e la coda.
-
Passa il filo sull'ago. Scivola con il filo attraverso il centro di un ciottolo e poi attraverso il tessuto per fissarlo al vestito. Ripeti con ciascuna perlina scelta. Doppio punto per renderli più saldi.
-
Legare ogni tallone con un nodo sul retro del tessuto. In questo modo, se la linea si rompe, perderai solo un sassolino e gli altri non cadranno.
suggerimenti
- Evitare di mettere le perle nella zona delle ascelle, soprattutto in un abito senza spalline, dove l'attrito delle braccia con loro può irritare la pelle.
- Puoi incollare grosse perle più pesanti dopo aver cucito i piccoli nell'abito. La colla del tessuto aiuta anche a dare sicurezza.
- Acquista perle extra per assicurarti di averne abbastanza per completare il progetto.
avvertimento
- Secondo il designer Jamie Smedley, se il vestito ha un tessuto leggero, scegli le perle più leggere in modo che non danneggino.
Cosa ti serve
- perline
- ago
- Linea di cucito