Come valutare un fossile

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
▶️ LE ERE GEOLOGICHE: COME DIAVOLO LE ABBIAMO RICOSTRUITE? |GeologiaPOP
Video: ▶️ LE ERE GEOLOGICHE: COME DIAVOLO LE ABBIAMO RICOSTRUITE? |GeologiaPOP

Contenuto

Ci sono molte variabili che possono determinare il prezzo di un fossile. Tuttavia, è anche importante ricordare che non ci sono due fossili esattamente uguali. Questo rende il prezzo di un fossile qualcosa di ancora più soggettivo, perché semplicemente non esiste un solido e obiettivo di riferimento. Naturalmente, il valore monetario di un fossile è in realtà solo uguale a quello che un collezionista è disposto a pagare per questo. Tuttavia, ci sono alcune cose importanti da considerare per sapere come valutare un fossile, che tu sia un collezionista o un commerciante.


indicazioni

I fossili possono variare molto nel prezzo, quindi fai attenzione (Immagine fossile trilobite di Jim Mills da Fotolia.com)

    Impara a prezzo un fossile

  1. Accetta il fatto che i fossili più comuni non avranno molto valore. Alcuni esempi di questo tipo includono molluschi, selci, ammoniti e denti di squalo. Ci si aspetta che i collezionisti principianti abbiano già una scatola piena di questi.

  2. Si noti che un'eccezione a quanto detto sopra sarebbe un campione che ha una caratteristica normalmente non visibile in altri esemplari dello stesso tipo di fossile. Questa piccola differenza può aumentare significativamente il prezzo di esso.

  3. Comprendi che la maggior parte dei fossili, specialmente quelli più grandi, richiedono una certa quantità di restauro. Tuttavia, questo può sminuire il suo valore se la maggior parte della sua composizione è artificiale.


  4. Pensa anche a un'eccezione a quanto detto sopra. Se il campione fossile è estremamente raro, il restauro potrebbe effettivamente aumentare di valore.

  5. Determina quanti restauri sono stati fatti su un fossile esaminandolo sotto una luce nera. Le ossa o lo smalto naturale emetteranno una certa quantità di fluorescenza.

  6. Usa una lente d'ingrandimento che aumenta quattro volte o più per ispezionare alcuni fossili, come ossa e denti. I fossili ossei ben conservati dovrebbero rivelare piccole crepe, mentre lo smalto dovrebbe essere leggermente lucido. Parti restaurate di ossa e denti appariranno più scanalate meno luminosità.

  7. Confronta il tuo fossile o quello che stai pensando di acquistare con ciò che il museo offre per aiutarti a determinare la tua identità e il tuo valore di mercato. Il Museo Americano di Storia Naturale gestisce una biblioteca di consultazione online dove puoi condurre le tue ricerche (vedi Risorse sotto).


avvertimento

  • Essere consapevoli del fatto che molti commercianti ricevono campioni da località remote come il Marocco o la Cina, e la loro effettiva origine non può essere autenticata. In realtà, i fossili più falsificati derivano dalla Cina.