Correggere le foto sfocate

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come RECUPERARE una foto SFOCATA in modo FACILE e VELOCE in Photoshop CC
Video: Come RECUPERARE una foto SFOCATA in modo FACILE e VELOCE in Photoshop CC

Contenuto

Le fotocamere digitali sono famose per la loro capacità di scattare fotografie che possono essere visualizzate e distribuite immediatamente dopo aver scattato le foto. Per la maggior parte, le immagini scattate con la maggior parte delle fotocamere digitali attuali sono straordinariamente nitide. A volte, tuttavia, circostanze attenuanti possono lasciare una buona immagine sfocata e traballante. Se si scatta una foto che è diventata sfocata, è possibile eseguire alcuni passaggi per correggere la foto senza doverla estrarre nuovamente.


indicazioni

Correggere le foto sfocate o instabili con l'aiuto di un programma (immagine pianta sfocata di Wouter Tolenaars da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Apri il tuo programma di fotoritocco. Per regolarli, dovrai acquistare o scaricare qualsiasi programma che ti permetta di modificare le foto in tempo reale. Vedi Risorse per un collegamento a un elenco completo di programmi supportati. Aprire l'applicazione facendo clic su "Start" in basso a sinistra sul desktop e selezionare "Tutti i programmi". Trova il tuo programma, che dovrebbe essere elencato per nome e cliccarlo due volte.

  2. Apri la tua foto con il programma. Guarda la barra dei menu in alto a destra. Fare clic sulla sezione "File". Seleziona la sezione chiamata "Apri". Fare clic per aprire una finestra che naviga tra i file sul tuo computer. Seleziona l'immagine che desideri modificare per aprirla all'interno dell'applicazione.


  3. Regola il colore e il contrasto della tua foto. Per una correzione più efficace, regolala automaticamente usando il tuo programma di fotoritocco. Vedi la barra dei menu. Seleziona la sezione "Effetti", "Livelli" o "Immagine", a seconda del programma selezionato. Evidenzia e seleziona l'opzione / le opzioni: "Colore automatico", "Contrasto automatico" e "Tono automatico". L'immagine verrà automaticamente regolata per essere il più vivace e colorata possibile.

  4. Lascia l'immagine libera. Vedi la barra dei menu. Seleziona "Filtri" o "Effetti" a seconda del programma. Evidenzia la sezione intitolata "Nitidezza". Apparirà una lista di diverse opzioni. Seleziona quello più adatto alle tue esigenze in base alla gravità della sfocatura o della sfocatura nella foto. Queste opzioni includono "Nitidezza", "Nitidezza", "Nitidezza" e "Nitidezza ai bordi". Seleziona una di queste opzioni per correggere i terremoti nell'immagine.


  5. Salva le modifiche all'immagine. Vedi la barra dei menu. Seleziona "File", quindi seleziona e fai clic su "Salva immagine". Selezionare "Sì" quando l'applicazione chiede se si desidera sostituire la vecchia immagine con lo stesso nome. Chiudi il programma

suggerimenti

  • Esistono modi per evitare di scattare foto sfocate e sfocate che riducano al minimo la necessità di modificare le immagini finali. L'aumento dell'esposizione sulla tua fotocamera digitale ti consentirà di acquisire immagini in movimento in modo molto più efficace. Inoltre, l'investimento in un treppiede per la fotocamera fornirà un supporto stabile per mantenere la fotocamera ferma mentre si scatta una foto. Prova a scattare più immagini dello stesso tema. Questo ti permetterà di scegliere l'immagine più appropriata tra loro.

Cosa ti serve

  • Foto sfocata
  • Personal Computer
  • Programma di editing grafico / fotografico