Cactus fiori Echinopsis

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Cactus Flowers. Echinopsis 🌵
Video: Cactus Flowers. Echinopsis 🌵

Contenuto

Echinopsis è una famiglia di cactus conosciuta anche come riccio di mare, riccio o giglio pasquale; di solito sono rotondi e pieni di spine corte. Molte specie di cactus di echinopsis producono bellissimi fiori in colori che vanno dal magenta al bianco, e questi cactus sono solitamente coltivati ​​a causa dei loro fiori. Sono apprezzati come cactus che danno fiori perché spesso producono più fiori e hanno una grande varietà di colori.


L'echinopsis Cactos produce fiori grandi e colorati (Tom Brakefield / Stockbyte / Getty Images)

Specie e colori dei fiori

Una delle specie più comuni nella famiglia, l'Echinopsis oxygona di solito produce fiori rosa con un centro giallo. Il corpo del cactus è rotondo con brevi spine. La specie Echinopsis subdenudata produce grandi fiori bianchi con centro giallo chiaro, e la E. cristata è un'altra specie comune che produce fiori bianchi con centro nero. Esiste anche la specie E. eyriesii che produce fiori bianchi, E. pentlandii, che produce rosso, ed E. aurea, che produce distinti fiori dorati.

fioritura

La maggior parte delle specie di cactus Echinopsis producono fiori con un fusto alto, di dimensioni variabili da circa 2,5 cm a 25 cm, e di colore da verde scuro a giallo. Alcune specie produrranno un fiore per radice, mentre altre produrranno molti steli di un cactus centrale. Per favorire la fioritura, i cactus devono essere concimati con un concime cactus specifico per la primavera. Dovrebbero essere bagnati con acqua pura in autunno quando le temperature scendono.


cura

Per prosperare regolarmente, questi cactus necessitano di cure adeguate. Questi cactus godono di condizioni molto calde e secche. Un mix di terra di 4 parti di argilla, un pezzo di sabbia e una parte di mattoni frantumati fornirà un adeguato drenaggio e nutrienti, sebbene i coltivatori di cactus possano anche usare una miscela per vasi di cactus che aiuta a drenare. Questi cactus necessitano di irrigazione settimanale nei mesi estivi perché il terreno rimanga umido, ma richiedono meno acqua in inverno. Nei mesi più freddi, l'Echinopsis deve essere portato dentro e le temperature non possono essere inferiori a 10 gradi durante il giorno e alle 10 di notte.

diffusione

Questi cactus possono essere cambiati dai vasi se le radici sono troppo strette, ma possono crescere fino al bordo del vaso senza essere danneggiati. Quando cambi vaso, scegli un nuovo vaso che sia solo da 2 a 5 centimetri più grande di quello vecchio, poiché questi cactus solitamente non si diffondono. Per propagare l'Echinopsis, tagliare e posizionarlo su terreno sabbioso in estate. Possono anche essere propagati da semi nei mesi più caldi.