Le 10 razze di gatti più amichevoli

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Le 10 razze di gatti più amichevoli - Articoli
Le 10 razze di gatti più amichevoli - Articoli

Contenuto

introduzione

I gatti sono animali molto intelligenti, attivi e giocosi. Continuano a ficcare il naso e cercano di tenere traccia dei proprietari ovunque per vedere cosa fanno. Sebbene ci siano poche razze di gatti conosciute e popolari, ce ne sono molte altre. Se vuoi conoscere le razze più amichevoli e come si riproducono con i proprietari e anche con gli estranei, qui trovi tutte le informazioni che stai cercando.


Getty Images

persiano

Il gatto persiano ha una personalità premurosa e tranquilla. Gli piace essere in compagnia dei proprietari e ama essere sempre affezionato a lui. Vuole essere al centro dell'attenzione della famiglia ed è piuttosto curioso. Questa razza è sempre in agguato per sapere cosa sta succedendo quando trova i membri della famiglia riuniti.

Getty Images

siamese

Il gatto siamese è una delle razze più intelligenti. Sono molto affettuosi con i proprietari e hanno una personalità molto forte. A loro piace sentirsi parte della famiglia e, a sua volta, mostrare la loro gratitudine e affetto per il gioco. Questa è una razza a cui non piace la solitudine. Se hai intenzione di stare lontano da casa per diversi giorni, trova qualcuno che si prenda cura di esso per impedirti di ammalarti.


Getty Images

angora

Il gatto angora è molto sapeca, allegro e pieno di energia. È molto socievole e ama spiare e giocare con i proprietari. Per essere una razza così amichevole, gli piace essere accompagnato e curato per tutto il tempo. L'Angora non tollera la solitudine e cerca sempre un compagno di giochi.

Getty Images

Blu russo

Timido, calmo e affettuoso, queste sono le caratteristiche che definiscono la personalità del gatto blu russo. Questa è una razza molto legata ai suoi proprietari anche se ha sempre una persona preferita nella famiglia. Curiosi per natura, queste fighe cercheranno di accompagnare il proprietario in tutto ciò che hanno fatto e mai separarsi da lui.


Getty Images

selvaggio

Il gatto selvatico ha abitudini notturne e difende il suo territorio prima degli altri felini con molta autorità. Anche se questa razza è abbastanza solitaria e non va d'accordo con gli altri del suo genere, è molto fedele e fedele ai suoi proprietari e mostrerà tutto l'affetto ogni volta che ha una possibilità.

Getty Images

esotico

Il gatto esotico ha la personalità più calma e socievole di tutti i gatti. Vivere con questo animale sarà molto facile, perché accarezza rapidamente i membri della famiglia che lo adotta e, inoltre, accetta senza problemi altre mascotte a casa. Questa razza non tollera la solitudine.

Getty Images

Manx

La razza manx ha la caratteristica più evidente dell'assenza di coda.Il suo nome deriva dal luogo da cui proviene: l'Isola di Man, tra la Gran Bretagna e l'Irlanda. Conosciuto anche come mank, questa razza ha una grande capacità di cacciare facilmente roditori e altre creature. Inoltre, tende ad essere molto attivo e socievole.

Getty Images

L'Avana

I gatti della razza Havana sono molto attivi anche se possono adattarsi facilmente alla vita in casa. Questi gatti sono molto attenti, intelligenti, furbi, affettuosi, attivi e socialmente fondamentalmente. Perché sono animali giocosi e affettuosi, richiedono sempre molto amore e coccole dai proprietari e da chiunque si avvicini a giocare con loro.

Getty Images

Somalian

Il gatto somalo è caratterizzato dal fatto di essere poco convinto e familiare con estranei e conoscenti. Ha una personalità molto amichevole ed è ideale per socializzare con bambini, adulti e altri animali domestici. Questo è un gatto molto affettuoso, a cui piace essere sempre accompagnato e non ha molto lavoro per adattarsi ai nuovi ambienti.

Getty Images

Europeo comune

Il gatto europeo comune è una razza estremamente affettuosa con i proprietari anche se è riservata, timida e diffidente verso gli estranei. Questa razza di felini possedeva una grande intelligenza e imparò rapidamente i giochi che gli avevano insegnato. L'europeo comune è molto attento e si adatta facilmente a diversi ambienti.