Come mangiare la bietola

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
bietola: vita morte e miracoli!
Video: bietola: vita morte e miracoli!

Contenuto

Sugli scaffali dei supermercati, tra lattuga e broccoli, puoi trovare la bietola, ricca di sostanze nutritive. Membro della famiglia delle barbabietole e degli spinaci, questo ortaggio contiene alti livelli di vitamine K e A ed è un'ottima fonte di magnesio e ferro. Oltre ad essere super sano, la bietola è piuttosto versatile. Può essere crudo, brasato o al vapore, ed è un buon sostituto per gli spinaci o altre verdure in zuppe, insalate e piatti caldi e al forno.


indicazioni

Come mangiare la bietola (Pierce Media)
  1. Acquista la bietola fresca. Si distingue nella sua sezione prodotti per i suoi gambi bianchi o rossi, le sue venature e le foglie verde brillante. Puoi anche trovarlo con steli gialli o viola, una varietà chiamata arcobaleno. Entrambi sono adatti all'uso.

    Come mangiare la bietola (Pierce Media)
  2. A casa, rimuovere qualsiasi tipo di imballaggio. Lavare le foglie in acqua fredda e asciugarle con salviette di carta. Conservali in frigorifero mettendo la bietola in un grande sacchetto di plastica rivestito con un tovagliolo di carta. Questo lo manterrà corretto per il consumo per 1 settimana in frigorifero.

    Come mangiare la bietola (Pierce Media)
  3. Mangiare crudo Rimuovere i gambi e tritare le foglie in piccoli pezzi con un coltello affilato. Aggiungere ad un'insalata verde fresca, l'insalata di misticanza e le foglie di lattuga. Metti delle foglie di bietola fresca sul tuo sandwich. La bietola grezza ha una consistenza leggera, è facile da masticare e ha un sapore leggermente amarognolo. Aggiungi un po 'di limone, olio d'oliva e sale e questo lo appassirà un po' e ridurrà il suo sapore amaro. Prova a sostituire la lattuga dai tuoi panini con la bietola.


    Come mangiare la bietola (Pierce Media)
  4. Per preparare la bietola da usare su piatti caldi, dovresti far bollire velocemente le foglie in una padella di acqua calda. Per prima cosa, separa i gambi dalle foglie. Prenotali Fai bollire una grande pentola d'acqua con un po 'di sale. Aggiungi i fogli. Quando l'acqua bolle di nuovo, rimuovere le foglie con un mestolo forato. Raffreddarli in una ciotola di acqua ghiacciata per 30 secondi. Scolare e asciugare con salviette di carta.

    Come mangiare la bietola (Pierce Media)
  5. Gamberi brasati con aglio è un buon accompagnamento per carni o pesce cotto. In una padella scaldare due cucchiai di olio d'oliva. Aggiungere due spicchi d'aglio schiacciato. Soffriggere l'aglio fino a quando non si ammorbidisce. Aggiungi le foglie e i gambi bolliti. Far rosolare la bietola per un massimo di cinque minuti, finché sono teneri. Condire con sale e pepe.


    Come mangiare la bietola (Pierce Media)
  6. Taglia i gambi e metti le foglie in una pentola fumante. Cuocere la bietola per 3 o 5 minuti, finché sono teneri. Condire con sale e pepe e mettere in frigorifero. Mangia come un'insalata fredda.

    Come mangiare la bietola (Pierce Media)
  7. Usa la bieta al vapore o le uova strapazzate e le omelette. Aggiungilo a una zuppa di verdure pochi minuti prima di servire. Le verdure al vapore possono essere usate al posto degli spinaci in una quiche o in una pasta con aglio tritato e olio d'oliva. Prova a mettere una bietola brasata leggermente condita sul riso o sui fagioli per un pasto sano a basso contenuto calorico.

    Come mangiare la bietola (Pierce Media)

suggerimenti

  • Una tazza di bietola grezza ha 35 calorie.
  • La vitamina K è importante per la salute delle ossa. Una tazza di bietole fornisce il 306,3% della quantità giornaliera di vitamina K raccomandata dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA).
  • La bietola è ricca di vitamina A, che mantiene la visione sana. Una tazza fornisce il 109% dell'importo giornaliero raccomandato dall'USDA.

avvertimento

  • Alcuni nutrienti e vitamine nella bietola possono essere persi o ridotti nel processo di cottura. Il riscaldamento altera la struttura molecolare della maggior parte degli alimenti. Pertanto, cercare di ridurre i tempi di cottura può portare a massimi benefici nutrizionali.

Cosa ti serve

  • Bundle di bietola o arcobaleno comune