Contenuto
I caucasici, definiti come europei, nordafricani, asiatici, occidentali o indiani dalla pelle pallida, hanno caratteristiche facciali diverse rispetto ai popoli asiatici. Variano molto da persona a persona, ma ci sono alcuni attributi specifici che rendono qualcuno decisamente caucasico o asiatico. Quelli con eredità mista hanno spesso caratteristiche di entrambi i mondi.
I volti asiatici e caucasici sono simili in relazione al tono della pelle, ma differiscono nella struttura ossea (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
Larghezza del viso
In generale, le facce asiatiche sono generalmente più larghe delle facce caucasiche. Tuttavia, queste differenze sono generalizzazioni, poiché le facce asiatiche tendono a variare in base all'etnia. Ad esempio, le facce giapponesi sono relativamente lunghe con le guance paffute, le facce cinesi sono relativamente più strette. I caucasici tendono ad avere caratteristiche più maschili secondo gli standard del resto del mondo. Inoltre, gli zigomi asiatici tendono a distendersi mentre gli zigomi della faccia caucasica sono sporgenti e alti.
occhi
Le ossa della fronte dei caucasici tendono ad essere più profonde, con gli occhi più profondi di quelli degli asiatici. Le ossa della fronte degli asiatici sono generalmente molto più superficiali. In generale, le facce asiatiche hanno occhi stretti e obliqui, mentre gli occhi caucasici sono più arrotondati.
naso
I nasi asiatici tendono ad avere ponti più bassi, mentre quelli dei caucasici si estendono leggermente verso l'alto. Il ponte del naso è l'area del naso che si trova tra gli occhi. L'area del ponte inferiore sui volti degli asiatici può anche contribuire lasciando l'aspetto del viso leggermente più ampio.
fronte
Come altre generalizzazioni delle caratteristiche del viso, gli asiatici hanno generalmente fronti più ampi. Le sopracciglia di caucasici sono di solito un po 'più strette.
mento
I volti dei caucasici tendono ad avere linee del mento più chiare e più lunghe, mentre le facce asiatiche tendono ad essere più corte e piatte. Di nuovo, queste sono generalizzazioni che variano da un gruppo all'altro. Per esempio, le facce cinesi hanno generalmente le mascelle delle lanterne, mentre quelle tipicamente giapponesi hanno linee del mento appuntite e i caucasici hanno spesso una mascella quadrata.