A proposito di fiori nel buddismo

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Super Mario Odyssey ITA [Parte 27 - Jurassic Park]
Video: Super Mario Odyssey ITA [Parte 27 - Jurassic Park]

Contenuto

Il buddismo, una delle principali religioni del mondo, ha una relazione molto importante con i fiori. I fiori sono un tema importante nella religione e il loto è uno dei tipi più importanti. Ci sono numerosi riferimenti a fiori sparsi di vario tipo e ce ne sono alcuni che sono legati a buoni presagi in molti testi buddisti.


I fiori di loto sono un simbolo molto rappresentativo del buddismo. (immagine loto di Norbert Tuske da Fotolia.com)

tipi

Sebbene i testi buddisti abbiano molte cose da dire sui fiori in generale, alcuni tipi importanti sembrano essere particolarmente importanti. Il loto è uno dei simboli floreali più comunemente associati e uno dei più importanti nella religione. Si dice che nella "Terra Pura" o nel Nirvana esistano bellissimi fiori di gioielli senza nome.

Il loto

Il loto è uno dei simboli perenni del buddismo. Il fiore di loto ha molti significati, uno dei quali rappresenta l'uomo: testa sollevata dal sole, radicata nel terreno e fluttuante sopra o sopra la superficie dell'acqua. Il fiore è anche un simbolo di conoscenza, che emerge dalla sporcizia e dalla corruzione. Rappresentano anche la bellezza. Sono bellissimi fiori, che li rende immagini ideali per la meditazione e le pratiche religiose.


Il loto, che galleggia sopra l'acqua, rappresenta l'uomo che fugge dalla corruzione del mondo (immagine loto da smile da Fotolia.com)

Fiori gioielli

Nel sutra maggiore, il testo discute di fiori ingioiellati che adornano la terra che rappresenta il Nirvana. Si dice che questi fiori siano incomprensibilmente belli, fatti di gioielli e metalli preziosi, con migliaia di petali perfetti e brillanti che irradiano infiniti raggi di luce. Il Nirvana è un completo distacco dal mondo e da tutte le cose del mondo, solo un po 'somigliante al concetto di Paradiso, ed eccezionalmente bello.

Udumbara

La pianta di udumbara è un piccolo fiore pallido e profumato che viene spesso confuso con sacchi di uova di insetto. In effetti, sembrano quasi delle uova rotte. Sono incredibilmente rari e la principale differenza identificabile tra loro e i sacchetti di uova di insetto è l'odore che emettono e la mancanza di insetti che ne esce. Il nome in sanscrito è tradotto in "fiore di buon auspicio del cielo". Sono considerati un segno di buona fortuna.


senso

In generale, i fiori sono considerati insegnanti. La tradizione Zen dice che ogni fiore che vedi ha una lezione silenziosa per insegnare a coloro che passano se ascoltano. Questo fa parte della tradizione della transizione di informazioni senza parole, trasmesse da mente a mente: certe cose non possono essere trasmesse attraverso le parole, come la bellezza estetica e l'emozione.

C'è una lezione nascosta nei petali di ciascun fiore sul ciglio della strada (Immagine dei fiori di Andrew Podlaski da Fotolia.com)