Risonanza magnetica aperta o chiusa

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Risonanza Magnetica Aperta ad Alto Campo
Video: Risonanza Magnetica Aperta ad Alto Campo

Contenuto

La risonanza magnetica è uno studio radiologico che ottiene immagini con onde magnetiche e radio. A differenza dei raggi X e delle scansioni CT, questo test non utilizza radiazioni. Esistono tre tipi di macchine a risonanza magnetica: la chiusa, l'aperta e la verticale. Aperto e chiuso sono i più usati.


Esistono tre tipi di macchine a risonanza magnetica (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di liz west)

Risonanza magnetica a circuito chiuso

Le macchine a risonanza magnetica chiusa sono le più vecchie. Durante la procedura, il paziente giace su una panca che scivola in un grande tubo e dovrebbe essere ben fermato durante il test. Il processo richiede in genere da 30 a 45 minuti.

Aprire la risonanza magnetica

Le macchine aperte sono costruite a forma di "C". Il paziente può entrare e uscire dal lato e non sarà mai completamente all'interno della macchina. Ad eccezione di queste differenze, la procedura viene eseguita allo stesso modo della risonanza magnetica chiusa.

ragionamento

I medici generalmente usano le macchine chiuse come prima opzione. Tuttavia, se il paziente è troppo grande per utilizzare una macchina chiusa, l'apertura è un'opzione. I pazienti claustrofobici beneficiano anche di macchine aperte.


Chi siamo

Le prime macchine MRI aperte non erano in grado di produrre immagini con la stessa qualità di quelle chiuse. Tuttavia, sono state sviluppate nuove tecnologie in modo che le immagini prodotte da quelle aperte fossero paragonabili a quelle prodotte da quelle chiuse.

controindicazioni

I pazienti con pacemaker o clip per aneurisma non devono eseguire la risonanza magnetica. Se si dispone di un impianto di metallo, consultare il proprio medico o il team di radiologia prima di sottoporsi a tale esame.