Progetti di piegatura della carta per studenti di quinta elementare

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
21 IDEE E TECNICHE ARTISTICHE PER PRINCIPIANTI
Video: 21 IDEE E TECNICHE ARTISTICHE PER PRINCIPIANTI

Contenuto

I quinti selezionatori sono abbastanza grandi per lavorare su progetti più lunghi e complessi come gli origami. Origami è l'antica arte giapponese di piegare con la carta e i professionisti possono creare qualsiasi cosa, dai fiori agli animali e ai progetti architettonici. Questa arte include progetti di scienze e matematica, mestieri di date festive, studi sociali e regali.


I bambini del quinto anno hanno già un coordinamento per creare origami (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Scienza e matematica

Gli studenti del quinto anno possono combinare i loro studi in scienze e lezioni di matematica con un mestiere di origami.Un disegno per l'intera stanza sarebbe un cigno tridimensionale. Il cigno è costruito con circa 450 triangoli piegati. I bambini hanno le capacità per contare i triangoli necessari e lavorare insieme nella costruzione. Le unità triangolari iniziano con un pezzo di carta quadrato. Tagliare in quattro strisce rettangolari uguali. Piegare la striscia a metà longitudinalmente. Apri e piega i due angoli a metà strada per assomigliare ad un aeroplano di carta. Capovolgere la carta e piegare gli altri angoli verso la piega per creare un quadrato. Piegati verso il basso per creare un triangolo e poi il lato destro verso sinistra per creare un triangolo. Questa sarà la base del cigno. Puoi anche trovare le istruzioni per questo progetto online.


date festive

Le date commemorative sono il momento ideale per lavorare su questi progetti di piegatura. I bambini possono creare cuori per San Valentino. Inizia con una carta rossa quadrata di 15 cm. Posizionalo in modo che sembri un diamante sul tavolo. Piega il fondo per segnare la carta e apri di nuovo. Piega l'altro lato e apri. Dovresti avere un segno di croce. Piegare la punta in alto al centro. Piegare il fondo in modo che il punto inferiore incontri la parte superiore della carta piegata. Piega il lato destro per trovare il centro e poi ripeti con il lato sinistro. Girare sottosopra e piegare all'indietro gli angoli sinistro e destro di circa 1 cm per creare il tuo cuore.

Studi sociali

La maggior parte degli alunni di quinta elementare sta studiando l'inizio della storia brasiliana negli studi sociali, e il lavoro sulle attività di piegatura aiuterà nei loro studi. Un'attività pratica sarebbe un progetto pieghevole con soldi. I bambini imparerebbero di più sulla valuta brasiliana e gli animali impressi sulle banconote. Una lezione sul significato del Natale può coincidere con una piegatura di un tacchino. Le istruzioni dettagliate per questi progetti possono essere trovate online.


regali

I bambini possono creare regali in classe con un progetto di piegatura della carta. Un semplice design di origami è una scatola. Inizia con un pezzo quadrato di carta colorata. Piega tutti gli angoli per centrare allo stesso modo. Dovrebbe sembrare un diamante. Capovolgere la carta in modo che abbia un quadrato. Piega i lati sinistro e destro al centro. Piega tutti e quattro gli angoli al centro. Aprire delicatamente l'area centrale per estrarre una scatola. Regola i lati con le dita e premi le aree che non sono piatte per formare la scatola. Ripeti le istruzioni per creare il coperchio che viene fornito con esso.