Cos'è la canfora raffinata? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Cos'è la canfora raffinata?

La canfora è un composto organico di origine naturale nella pianta con lo stesso nome. La specie Cinnamomum camphora si trova nelle regioni dell'Asia, come Giappone, Taiwan e Cina. È purificato e raffinato per l'uso in molti prodotti per la casa.

Le donne incinte dovrebbero fare attenzione quando usano prodotti contenenti canfora (Immagine di gravidanza estiva di dpaint da Fotolia.com)

Descrizione del prodotto

Il legno dell'albero di canfora viene riscaldato per l'estrazione di un vapore, quindi questo viene cristallizzato e riscaldato con carbone di legna producendo un prodotto simile a una gomma bianca. Questo ha un forte odore ed è infiammabile.

Prodotti medicali

La canfora ha largo impiego nei rimedi per articolazioni e muscoli, come nel Vick Vaporub e nei farmaci contro la tosse e il raffreddore. Ci sono diversi prodotti per il sollievo dal dolore a base di canfora e in alcuni prodotti farmaceutici è uno degli ingredienti.

Prodotti per la casa

Materie plastiche, insetticidi, smalti per unghie, lucidanti per mobili e repellenti per roditori, tutti questi prodotti contengono una percentuale di canfora.

considerazioni

I prodotti medici e domestici, in cui la canfora è un ingrediente, devono essere tenuti fuori dalla portata di bambini e animali domestici. L'esposizione a livelli tossici di canfora può causare nausea, vomito, irritazione delle membrane mucose, dolore addominale e convulsioni. Altri sintomi, come vertigini, mal di testa e confusione, sono anche legati alla tossicità. È essenziale rivolgersi immediatamente al medico in un pronto soccorso se si sospetta avvelenamento da canfora.

avvertenze

Le donne incinte dovrebbero prestare particolare attenzione quando usano prodotti correlati alla canfora. Le morti fetali sono state causate da avvelenamento causato da questo composto.


Categorie Popolari

Top