Calciatori brasiliani in tutto il mondo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
I 10 migliori giocatori brasiliani di tutti i tempi.
Video: I 10 migliori giocatori brasiliani di tutti i tempi.

Contenuto

introduzione

Non c'è da meravigliarsi se nella nazione delle scarpe uno dei "prodotti di importazione" più ambiti è il calcio. La tradizione del calcio brasiliano unita allo stile di gioco e al talento dei nostri atleti significa che, anche se iniziano a giocare nel paese, sono già invitati a indossare la maglia delle squadre straniere. Incontra alcuni brasiliani che hanno successo nel mercato internazionale.


Claudio Villa / Getty Images Sport / Getty Images

Robinho - Milano (Italia)

Robson de Souza, meglio noto come Robinho, ha iniziato la sua carriera professionale a Santos. Prima nel futsal e poi nel campo di calcio. Dalle categorie di base si è trasferito alla squadra di professionisti del club, dove è rimasto per alcuni anni, e lo ha mancato quando è partito per il Real Madrid nel 2005. Nel 2008, è stata la volta del Manchester City, dove l'attaccante è rimasto fino al 2010 l'anno è stato prestato a Santos) quando ha ricevuto una proposta milionaria da Milano.

Denis Doyle / Getty Images Sport / Getty Images

Kaká - Real Madrid (Spagna)

Kakà ha fatto la storia a San Paolo dal 2001 al 2003. Poco dopo è stato contattato da squadre internazionali fino alla sua chiusura con il Milan nel 2003. Anche se inizialmente era stato assunto come riserva, ha presto mostrato il suo talento nei campi italiani ed è diventato uno dei punti salienti della squadra. Nel 2009, ha chiuso con il Real Madrid, dove ha fatto una buona campagna, nonostante la costante lotta contro gli infortuni.


Maurizio Lagana / Getty Images Sport / Getty Images

Julio Cesar - Inter (Italia)

Il portiere Julio Cesar, il miglior portiere del Brasile negli ultimi anni, non gioca nei club brasiliani dal 2004, quando ha lasciato il Flamengo - dove ha iniziato nel 1998 - per giocare in Italia. Acquistato dall'Inter, Julio Cesar ha debuttato nei campi italiani prestato per alcuni mesi dal nuovo club al Chievo Verona, fino a quando, nel 2005, ha messo la maglia dell'Inter.

Marco Luzzani / Getty Images Sport / Getty Images

Eder Martins - Sampdoria (Italia)

Eder è poco conosciuto nei campi brasiliani. Ha giocato un anno per Criciúma nel 2004, ed è stato presto scoperto dagli scout italiani e firmato con Empoli. Lì, ha giocato tra il 2005 e il 2011, in prestito a Frosinone (2007 - 2009) e Brescia (2010-2011). Ha avuto un rapido passaggio attraverso Cesena nel 2011 e nel 2012 ha iniziato a giocare per la Sampdoria.


Paolo Bruno / Getty Images Sport / Getty Images

Marquinho - Roma (Italia)

Marquinho è partito a Roma in prestito dal Fluminense nel 2012, ma è stato presto acquistato ufficialmente dalla squadra italiana, debuttando nel calcio europeo. Fino ad allora, aveva giocato per Palmeiras, dove ha iniziato la sua carriera in club professionistici nel 2006. Nel 2007, ha fatto una breve sosta al Botafogo e nel 2008 è stato il turno di Figueirense. Ma è stato in Fluminense che Marquinho ha guadagnato risalto, soprattutto dopo aver salvato la squadra dalla retrocessione nel 2009, e portato la squadra alla conquista del campionato brasiliano del 2010.

Giuseppe Bellini / Getty Images Sport / Getty Images

Alexandre Pato - Milano (Italia)

Duck ha iniziato nelle categorie di base dell'Internacional de Porto Alegre, una squadra per la quale ha giocato professionalmente tra il 2006 e il 2007. Alla fine del 2007, ha firmato con il Milan. Ha giocato nella Nazionale U18 nel 2006 e nell'U20 nel 2007. Nel 2008, è entrato nella squadra nazionale, vincendo il bronzo olimpico a Pechino (2008) e l'oro nella Confederations Cup in Sud Africa ( 2009). Quando Mano Menezes ha preso il comando della nazionale brasiliana, Pato è diventato uno dei giocatori principali nella rosa degli allenatori.

Claudio Villa / Getty Images Sport / Getty Images

Amauri - Parma (Italia)

L'attaccante Amauri non era partito bene nei campionati nazionali di Santa Catarina, quando iniziò la sua carriera nei club italiani. Ha fatto il suo debutto a Napoli nel 2000. Da lì è andato a Piacenza dove ha giocato nel 2001 e nel 2002, ha attraversato Messina tra il 2002 e il 2003, ed è arrivato a Chievo, dove ha fatto un'eccellente campagna tra il 2003 e il 2006. Dopodiché, ha iniziato a lavorare per Palermo, fino al 2008, quando è stato acquistato dalla Juventus, dove ha giocato per quattro anni. Amauri aveva ancora un rapido passaggio in Fiorentina nel 2012 e presto ha iniziato a giocare per Parma.

Shaun Botterill / Getty Images Sport / Getty Images

Diego Ribas - Atletico Madrid (Spagna)

Diego Ribas ha fatto il suo nome in Santos. Ha iniziato nelle categorie di base all'età di 11 anni e, all'età di 16 anni, ha già difeso la maglia professionale del "pesce". Ha eccelso nella squadra principale della squadra fino al 2004, quando il suo passaggio è stato acquistato da Porto. Nel 2006, ha lasciato la squadra portoghese per difendere la maglia della squadra tedesca Werder Bremen. Tre anni e un campionato tedesco in seguito conquistato, Diego è andato alla Juventus, squadra italiana che aveva già assediato il giocatore qualche tempo fa. Tra il 2010 e il 2011, ha avuto un passaggio veloce dal tedesco Wolsburg e presto è venuto a difendere la maglia dell'Atletico Madrid.

Valerio Pennicino / Getty Images Sport / Getty Images

Ederson - Lazio (Italia)

Ederson ha giocato per soli due anni nel calcio professionistico brasiliano - 2004, all'Internacional de Porto Alegre e nel 2005 alla Juventude de Caxias do Sul. Presto è stato scoperto dal calcio francese, dove ha giocato per tre anni a Nizza (2005 - 2008) e quattro anni a Lione tra il 2008 e il 2012. In seguito, il giocatore ha iniziato a giocare per la squadra italiana Lazio.