Contenuto
La bambola testa di erba è un divertente progetto artigianale che aiuta anche i bambini a conoscere la natura. È particolarmente divertente da fare con i bambini, poiché insegnerà come i semi crescono e diventano piante. Il design prevede la creazione di una testa artificiale in cui crescerà l'erba, creando l'aspetto dei capelli. Dopo che i semi dell'erba germogliano, l'erba continuerà a crescere.
indicazioni
Usando solo alcuni materiali puoi fare una testa d'erba (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)-
Tenere una calza aperta e versare 1/4 tazza di seme in esso.
-
Metti una o due tazze di sporco nel calzino o finché non raggiunge la dimensione della testa che desideri.
-
Tenere la calza di nylon nella parte in cui è stata posizionata la terra e formare una palla stretta. Metti un elastico sopra il punto in cui è stata creata la palla per evitare che la miscela cada dal calzino. Girare l'elastico attorno al calzino almeno quattro volte, per fissarlo.
-
Tagliare la calza in eccesso a circa 2,5 cm dall'elastico, usando le forbici. Non tagliare più corto di questo, la fine della calza serve ad innaffiare il seme di erba.
-
Disegna una faccia sulla calza, usando un pennarello impermeabile o una vernice. Se lo si desidera, applicare una piccola punta di colla sul retro di due occhi di plastica e attaccarli al viso. Lascia che il pennarello, la vernice e la colla si asciughino completamente.
-
Riempire un secchio o affondare con acqua e immergere la testa. Lascia che le bolle smettano di uscire.
-
Riempi 3/4 di una ciotola poco profonda con acqua e posiziona la testa all'interno, con la parte elastica rivolta verso l'acqua.
-
Metti la ciotola in un luogo soleggiato e mantienila piena d'acqua fino a quando germina il seme d'erba, che avverrà tra sette e nove giorni.
suggerimenti
- Se l'erba sopra la testa diventa troppo grande, taglia i "capelli" con le forbici.
Cosa ti serve
- Calza di nylon
- Semi di erba
- terra
- elastico
- forbici
- Bookmark and Share
- inchiostro
- Occhi di plastica
- colla
- secchio
- acqua
- ciotola