Come convertire fogli di calcolo Excel in CSV utilizzando macro

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
MasterExcel.it | Testo in Colonne per CSV - convertire da CSV a Excel (From CSV to Excel)
Video: MasterExcel.it | Testo in Colonne per CSV - convertire da CSV a Excel (From CSV to Excel)

Contenuto

In Microsoft Excel, puoi facilmente convertire un documento in CSV scegliendo un tipo di file appropriato nella finestra di dialogo "Salva con nome". Attraverso questo metodo, verrà convertito solo il foglio di lavoro attivo. Questo perché i file CSV possono contenere solo un foglio di lavoro. Per convertire più fogli di calcolo CSV, è necessario esportarli uno per uno e ciò comporta l'attivazione di ciascuno di essi, lo spostamento in un documento vuoto e il salvataggio come CSV. Per rendere questo compito più facile e più conveniente, utilizzare le macro.


indicazioni

La conversione di un foglio di lavoro in CSV prenderà le tue formule e stili (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Avvia Microsoft Excel e apri il documento.

  2. Premi "Alt + F8" per aprire la finestra Macro. Digitare "ExportSheetsToCSV" nell'opzione nome per la Macro e quindi fare clic su "Crea".

  3. Digitare il seguente codice nell'editor VBA. Questa macro creerà i file CSV nella stessa cartella del documento, utilizzando il nome dei fogli di lavoro per i file.

    Sub ExportSheetsToCSV ()

    Dim wSheet As Foglio di lavoro Dim csvFile As String

    Per ogni wSheet In Worksheets On Error Riprendi Avanti wSheet.Copy csvFile = CurDir & "" & wSheet.Name e ".csv" ActiveWorkbook.SaveAs Nome file: = csvFile, _ FileFormat: = xlCSV, CreateBackup: = False ActiveWorkbook.Saved = True ActiveWorkbook.Close Next wSheet


    End Sub

  4. Chiudi l'editor VBA e torna al tuo documento.

  5. Premere nuovamente "Alt + F8" per aprire la finestra Macro. Seleziona "ExportSheetsToCSV" dall'elenco e quindi fai clic su "Esegui". Attendi fino a quando Excel completa la conversione dei fogli di lavoro.

suggerimenti

  • Se si desidera salvare i file CSV in una cartella diversa, sostituire "CurDir" nella riga 9 con il percorso della cartella di preferenza. È inoltre possibile spostare il documento nella cartella desiderata prima di eseguire la macro.

avvertimento

  • Per impostazione predefinita, le macro sono disabilitate in Microsoft Excel. Per attivarli, fare clic sul pulsante "Microsoft Office", andare su "Opzioni di Excel" e quindi assicurarsi che l'opzione "Visualizza scheda sviluppatore nelle opzioni" sia selezionata. In alcuni casi, sarà necessario riavviare Excel affinché le modifiche abbiano effetto.