Come far sparire l'ombra dei baffi

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come far sparire l'ombra dei baffi - Articoli
Come far sparire l'ombra dei baffi - Articoli

Contenuto

Anche se si fa la barba regolarmente, l'ombra temuta dei baffi può creare un aspetto indesiderato sul viso. Può apparire nelle foto e rendere evidente la loro esistenza. Prima di provare a fare qualcosa, determina la causa dell'ombra. La macchia scura sopra il labbro superiore può essere causata da peli vaginali o scolorimento della pelle in quella zona.


indicazioni

Applicare il toner immediatamente dopo aver depilato l'area delle labbra (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Shave il tuo labbro superiore. Se la tonalità è causata dalla crescita immediata dopo la rasatura, la cera può essere un metodo di epilazione più duraturo. Attendere che i peli siano lunghi circa 0,6 cm e applicare un sottile strato di cera facciale a microonde sul labbro superiore. Coprire un lato del labbro con una striscia di cera, premendo delicatamente per aderire ad esso. Tiralo con un movimento rapido verso il centro del labbro e ripeti dall'altra parte. Applicare il toner nella regione immediatamente dopo l'epilazione.

  2. Cerca una depilazione laser professionale. Se l'ombra dei baffi è causata da peli sul labbro superiore, l'epilazione laser può essere una soluzione definitiva al problema. Questa opzione è particolarmente utile per coloro che hanno la pelle sensibile e che si irritano facilmente con la rimozione regolare dei peli. L'epilazione laser viene eseguita presso le cliniche laser professionali e può costare tra $ 100 e $ 300 per sessione. A seconda dello spessore dei capelli, possono essere necessarie fino a sei sessioni.


  3. Usa un correttore per mascherare l'ombra dei tuoi baffi. Se è causato da una decolorazione della pelle sopra il labbro superiore, un correttore coprirà eventuali punti scuri e imperfezioni. Scegliere un colore correttivo tra il rosa e il giallo e applicare sull'area scolorita, distribuendo il correttore anche alle aree circostanti. Applicare una leggera polvere chiara e riapplicare se necessario.

suggerimenti

  • Alcune decolorazioni del labbro superiore possono essere melasma, una iperpigmentazione che può essere causata da ormoni o farmaci. Consulta il tuo medico per scoprire se questo è il tuo caso.

Cosa ti serve

  • Cera per microonde
  • Toner viso
  • broker