Contenuto
Se stai pianificando un progetto paesaggistico o una casa, come l'installazione dei pavimenti, devi prima conoscere le dimensioni dell'area in cui lavorerai. Il metro quadro è una misura dell'area. Pertanto, è necessario conoscere la quantità di metratura per acquistare la giusta quantità di materiale.
indicazioni
Metro a nastro (immagine di Gajatz da Fotolia.com)-
Se l'area di progettazione è quadrata o rettangolare, misurare la lunghezza e la larghezza dell'area utilizzando il metro o la metrica.
-
Moltiplicare la larghezza per lunghezza, in metri. La moltiplicazione avrà come risultato l'area del quadrato, o il rettangolo, in metri quadrati.
-
Se l'area interessata non è quadrata o rettangolare, tracciarla in scala su un foglio di carta. Assicurati che sia ridimensionato, consentendo ad ogni divisione della griglia di essere uguale a un certo numero di metri.
-
Dividere lo schizzo in rettangoli, quadrati, triangoli e persino cerchi, se necessario.
-
Risolvi le aree (utilizzando le formule basate sulla metropolitana) delle forme geometriche del grafico per determinare l'area di ciascuno in metri quadrati. Per i rettangoli, moltiplica l'altezza per la larghezza. Moltiplicare l'altezza dei tempi di base e dividere il risultato per due, per ottenere l'area di un triangolo. Misura dal centro del cerchio a un'estremità per trovare il suo raggio; quindi moltiplica il raggio da solo e il risultato si moltiplica per pi (circa 3,14).
-
Aggiungi le aree delle figure per trovare l'area totale, in metri quadrati.
suggerimenti
- Presta attenzione ai calcoli. Un errore di calcolo può causare mal di testa dopo l'acquisto dei materiali.
Cosa ti serve
- Metro a nastro o metro
- calcolatrice
- Carta millimetrata
- matita