Come eliminare l'eccessiva crescita batterica nell'intestino tenue

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come eliminare l'eccessiva crescita batterica nell'intestino tenue - Articoli
Come eliminare l'eccessiva crescita batterica nell'intestino tenue - Articoli

Contenuto

L'eccessiva crescita batterica nell'intestino tenue è definita come la presenza di più batteri del normale nell'intestino tenue. I batteri sono simili a quelli presenti nell'intestino crasso. I sintomi comuni di eccessiva crescita batterica nell'intestino tenue sono gonfiore, diarrea, gas e dolore. Sfortunatamente, questa condizione può essere difficile da eliminare.


Gli antibiotici sono un'opzione per il trattamento, ma ci sono una serie di effetti collaterali dal suo utilizzo (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Eccessiva crescita batterica nell'intestino tenue

Un'eccessiva crescita batterica nell'intestino tenue di solito è causata da problemi relativi a muscoli o ostruzioni intestinali. Se l'organo non funziona correttamente, i batteri possono rimanere intrappolati in un'area e moltiplicarsi. Gli antibiotici sono utili nell'eliminare questa crescita esagerata dei batteri, ma non risolvono il problema e i sintomi di questa condizione tendono a ritornare quando i batteri ricominciano ad accumularsi. Un problema di eccessiva crescita batterica nell'intestino tenue è che i pazienti necessiteranno di antibiotici non appena i sintomi torneranno o assumeranno il farmaco continuamente.


antibiotici

Il medico potrebbe dover prescrivere diversi antibiotici fino a trovare quello corretto per il trattamento. La prescrizione più comune è quella di utilizzare 10 giorni con neomicina, ma a volte più di un tipo viene usato insieme, come levofloxacina o metronidazolo. Un aspetto negativo dell'uso di antibiotici da molto tempo è che i batteri possono diventare resistenti ai farmaci e ci sono anche molti effetti collaterali associati all'uso.

probiotici

Un altro trattamento comune per un'eccessiva crescita batterica nell'intestino tenue è l'uso di probiotici, batteri viventi che aiutano a trattare altri batteri nocivi. Puoi acquistarli presso la maggior parte dei negozi di prodotti per la salute, il più comune è il lattobacillo e il bifidobatterio. Alcuni probiotici sono lo stesso tipo di batteri presenti negli yogurt. Sebbene il processo probiotico non sia completamente noto, si pensa che agisca impedendo la crescita di altri batteri o semplicemente eliminando il processo infiammatorio in generale.