Come identificare il comportamento sociopatico

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come Distinguere Un Sociopatico Da Uno Psicopatico
Video: Come Distinguere Un Sociopatico Da Uno Psicopatico

Contenuto

Un sociopatico è una persona che ignora completamente e viola i diritti degli altri e che rifiuta di obbedire alle norme sociali. Ci sono diverse caratteristiche che aiutano a identificare il comportamento sociopatico.


indicazioni

Il comportamento sociopatico continua spesso fino alla maggiore età (immagine dell'occhio di Stanisa Martinovic da Fotolia.com)
  1. Osserva se la persona è incosciente. Segni di comportamento sociopatico sono solitamente presenti nell'infanzia, quindi fai attenzione se vedi una persona che tortura o uccide gli animali se una persona non mostra sentimenti quando qualcosa di brutto accade a un'altra persona o non manifesta sensi di colpa o rimorso per i propri atteggiamenti.

  2. Vedi se ci sono esempi di irresponsabilità o cattivi comportamenti, anche al lavoro e a scuola. Altri comportamenti da notare: incoscienza, impulsività e partecipazione ad attività illegali.

  3. Presta attenzione alle relazioni personali della persona. Molti sociopatici non sono in grado di amare o avere relazioni personali durature, in quanto possono essere molto manipolativi.


  4. Identificare esempi di menzogne ​​patologiche. I sociopatici continuano a mentire anche dopo essere stati colti in flagrante. Possono anche essere molto affascinanti e convincere quelli che non vedono il loro comportamento per sostenerli.

  5. Vedi se la persona ha un senso esagerato di importanza personale o narcisismo. Un sociopatico si comporta come se fosse l'unica persona al mondo e ignorerà tutti quelli che lo circondano. Anche se hanno la capacità di incantare le persone, ne approfitteranno allo stesso tempo.

  6. Vedere se la persona mostra un bisogno di stimolazione impegnandosi in comportamenti rischiosi e pericolosi. Questi comportamenti possono essere sessuali o semplicemente alla ricerca di emozioni. I sociopatici tendono a annoiarsi facilmente, quindi raramente completano le attività e cercano sempre modi per suscitare.

suggerimenti

  • Il comportamento sociopatico di solito continua nell'età adulta. Se riconosci questo comportamento in qualcuno che conosci, fai attenzione quando devi stare vicino a quella persona. Per la tua protezione, distanziati completamente da esso.