Come scansionare Gmail per i virus

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
How To Scan Email Attachments for Virus with VirusTotal Free.
Video: How To Scan Email Attachments for Virus with VirusTotal Free.

Contenuto

Ogni volta che ricevi un'email, corri il rischio di scaricare virus sul tuo computer. Gmail analizza le e-mail con allegati quando entrano nella tua casella di posta. È possibile eseguire una scansione aggiuntiva utilizzando l'antivirus per determinare se gli allegati contengono virus. Se il virus viene rilevato, Gmail disattiva temporaneamente il meccanismo di download.


indicazioni

Gmail esegue la scansione di un allegato e-mail per proteggere i virus (Sean Gallup / Getty Images / Getty Images)
  1. Accedi al tuo account Gmail.

  2. Digita "ha: allegato" nella casella di ricerca nella parte superiore dello schermo e fai clic sul pulsante "Cerca email" per indirizzare i risultati della ricerca alle e-mail con allegati.

  3. Fare clic su qualsiasi posta nell'elenco per eseguire la scansione antivirus nell'allegato. Verrà visualizzato "Scansione per virus" accanto al nome dell'allegato. I collegamenti "Visualizza" e "Download" vengono visualizzati nell'allegato se non è presente alcun virus. Se la scansione rileva un virus, vedrai "Virus trovato" scritto a caratteri rossi accanto al nome dell'allegato.


suggerimenti

  • Lo scanner antivirus di Gmail non sostituisce uno scanner sul tuo computer. Mantieni sempre aggiornato il tuo software.

avvertimento

  • Se lo scanner antivirus di Gmail non è in grado di eseguire la scansione dell'allegato, verrà visualizzato un messaggio che segnala un problema con lo scanner e afferma che il download è interamente a proprio rischio. Puoi scaricare il file se lo desideri, o provare a scansionare l'allegato dell'email facendo clic sull'e-mail nell'elenco.